BMW C 400 GT 2023 VS. BMW C 400 GT 2024
Valutazione
Dati tecnici a confronto
BMW C 400 GT 2023 |
BMW C 400 GT 2024 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | OHC | OHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 350 ccm | 350 ccm |
| Alesaggio | 80 mm | 80 mm |
| Corsa | 69,6 mm | 69,6 mm |
| Potenza | 34 hp | 34 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7500 giri/min | 7500 giri/min |
| Coppia | 35 Nm | 35 Nm |
| Coppia a giri/min | 5750 giri/min | 5750 giri/min |
| Rapporto di compressione | 11,5 | 11,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Diametro della valvola a farfalla | 40 mm | 40 mm |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | Forza centrifuga |
| Tipo di trasmissione | Variomatic | Variomatic |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Twin Tube | Twin Tube |
| Angolo inclinazione sterzo | 63,5 gradi | 63,5 gradi |
| Avanzamento | 81 mm | 81 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 35 mm | 35 mm |
| Escursione | 110 mm | 110 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Alluminio | Alluminio |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Escursione | 112 mm | 112 mm |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Diametro | 265 mm | 265 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | Quattro pistoni |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 265 mm | 265 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | Pinza flottante |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione | ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 15 pollici | 15 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 14 pollici | 14 pollici |
| Lunghezza | 2210 mm | 2210 mm |
| Larghezza | 835 mm | 835 mm |
| Altezza | 1437 mm | 1437 mm |
| Interasse | 1565 mm | 1565 mm |
| Altezza sella | 775 mm | 775 mm |
| Peso a secco | 202 kg | |
| Peso in ordine di marcia | 214 kg | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 214 kg | 214 kg |
| Capacità serbatoio | 12,8 l | 12,8 l |
| Velocità massima | 139 km/h | 139 km/h |
| Guidabile con patente | A2 | A2 |
| Autonomia | 365 km | 365 km |
| Potenza batteria in volt (V) | 12 V | |
| Capacità della batteria Amperora (Ah) | 9 Ah | |
| Emissioni combinate di CO2 | 81 g/km | 81 g/km |
| Consumo combinato | 3,5 l/100km | 3,5 l/100km |
| Rumore di stazionamento | 88 dB | |
| Optional | ||
| Dotazione | Sistema Keyless, Luci diurne a LED, Fari a LED | Sistema Keyless, Luci diurne a LED |
Punti di forza e di debolezza
Con la sua cilindrata di 350, 34 CV e 35 Newton metri di coppia, il C 400 GT si colloca perfettamente nella classe media degli scooter di lusso. Il peso di 212 chili pronto per la guida viene messo in prospettiva quando si tratta di maneggevolezza grazie al baricentro basso; i potenti freni anteriori, invece, forniscono una sorprendente dose di sportività. Tuttavia, il comfort non viene trascurato: la posizione di seduta è comoda, il telaio offre riserve sufficienti e la lavorazione è eccellente. Il fatto che molte caratteristiche come le manopole riscaldate, il display TFT e i sedili riscaldati costino di più non deve essere messo contro lo scooter BMW, perché almeno si può scegliere se aggiungerle o meno.
- look di classe
- impianto frenante super
- tanto comfort
- spazio di stivaggio variabile
- luci a LED
- buona reattività del motore
- Parabrezza non regolabile
- molte funzioni interessanti a pagamento