BMW C 400 GT 2023 VS. Piaggio Beverly 400 S 2022

BMW C 400 GT 2023

Piaggio Beverly 400 S 2022

Valutazione

BMW C 400 GT 2023
VS.
Piaggio Beverly 400 S 2022
 

Dati tecnici a confronto

BMW C 400 GT 2023

Piaggio Beverly 400 S 2022

BMW C 400 GT 2023 Piaggio Beverly 400 S 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 350 ccm 400 ccm
Alesaggio 80 mm
Corsa 69,6 mm
Potenza 34 hp 35,4 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 35 Nm 37,7 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga, Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Variomatic Automatico
Lubrificazione Carter secco
Trasmissione Cintura
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 81 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 35 mm 35 mm
Escursione 110 mm
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Unità Swing
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Escursione 112 mm
Regolazione Precarico Precarico
Marchio Showa
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 265 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 14 pollici
Lunghezza 2210 mm 2155 mm
Larghezza 835 mm 800 mm
Altezza 1437 mm 1455 mm
Interasse 1565 mm 1550 mm
Altezza sella 775 mm 795 mm
Peso a secco 202 kg
Peso in ordine di marcia 214 kg 191 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 214 kg
Capacità serbatoio 12,8 l 12 l
Velocità massima 139 km/h 139 km/h
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 365 km 324 km
Potenza batteria in volt (V) 12 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 9 Ah
Emissioni combinate di CO2 81 g/km 87 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km 3,7 l/100km
Rumore di stazionamento 88 dB
Optional
Dotazione Sistema Keyless, Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW C 400 GT 2019

BMW C 400 GT vs. Kymco AK 550i 2019

Conclusione da vauli da 13/06/2019:

Piaggio Beverly 400 S 2021

Piaggio Beverly 400 S Roller Test 2021

Conclusione da Poky da 07/10/2021:

Con la sua cilindrata di 350, 34 CV e 35 Newton metri di coppia, il C 400 GT si colloca perfettamente nella classe media degli scooter di lusso. Il peso di 212 chili pronto per la guida viene messo in prospettiva quando si tratta di maneggevolezza grazie al baricentro basso; i potenti freni anteriori, invece, forniscono una sorprendente dose di sportività. Tuttavia, il comfort non viene trascurato: la posizione di seduta è comoda, il telaio offre riserve sufficienti e la lavorazione è eccellente. Il fatto che molte caratteristiche come le manopole riscaldate, il display TFT e i sedili riscaldati costino di più non deve essere messo contro lo scooter BMW, perché almeno si può scegliere se aggiungerle o meno.

Il Piaggio Beverly 400S per il 2021 è notevolmente più robusto e visivamente più maturo. L'eroe di tutti i giorni è in grado di affrontare lo stretto traffico cittadino così come i vivaci chilometri su strada e le occasionali escursioni in autostrada. Se potete fare a meno di un display TFT a colori, il Beverly 400 è uno scooter divertente a un prezzo equo.

  • look di classe
  • impianto frenante super
  • tanto comfort
  • spazio di stivaggio variabile
  • luci a LED
  • buona reattività del motore
  • Parabrezza non regolabile
  • molte funzioni interessanti a pagamento
  • Motore potente
  • buon telaio
  • maneggevole
  • adatta alle autostrade
  • rapporto qualità-prezzo
  • Il display LC è grigio
  • il funzionamento non è perfetto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra