BMW C 400 X 2021 VS. Honda CB500X 2017

Valutazione

BMW C 400 X 2021
VS.
Honda CB500X 2017
 

Dati tecnici a confronto

BMW C 400 X 2021

Honda CB500X 2017

BMW C 400 X 2021 Honda CB500X 2017
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 350 ccm 471 ccm
Alesaggio 80 mm 67 mm
Corsa 69,6 mm 66,8 mm
Potenza 34 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 5500 giri/min
Coppia 35 Nm 43 Nm
Coppia a giri/min 5750 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Piastra multipla in bagno d'olio
Tipo di trasmissione Variomatic
Tipo di motore In linea
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63,6 gradi
Avanzamento 81 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica
Diametro 35 mm
Escursione 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock
Escursione 112 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 265 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 17 pollici
Lunghezza 2210 mm 2095 mm
Larghezza 835 mm 830 mm
Interasse 1565 mm 1421 mm
Altezza sella 775 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 206 kg 196 kg
Capacità serbatoio 12,8 l 17,3 l
Velocità massima 139 km/h
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 365 km
Emissioni combinate di CO2 81 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km
Altezza 1390 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW C 400 X 2018

BMW C 400 X 2018 Test

Conclusione da Der Horvath da 23/06/2018:

Honda CB500X 2021

Honda CB500X 2022 Test

Conclusione da Der Horvath da 23/09/2021:

Con il C400X, BMW è certamente arrivata bene nel segmento degli scooter di medie dimensioni. Grazie alle prestazioni competitive, la propulsione è del tutto soddisfacente e, in combinazione con il telaio sportivo, dà luogo a un vero piacere di guida. Inoltre, lo scooter può essere equipaggiato con uno standard molto elevato (con un sovrapprezzo) e può quasi essere portato al livello di una moto. Purtroppo, la messa a punto sportiva dei puntoni delle sospensioni non è molto divertente sulle strade dissestate e il freno anteriore non rende giustizia al carattere dello scooter.

La A2 tuttofare di Honda si è evoluta positivamente! Componenti come i freni e il telaio sono stati notevolmente aggiornati, mentre la nuova verniciatura e la nuova firma dei fari fanno una chiara dichiarazione sull'annata 2022. Salire e partire è il motto, perché grazie alla maneggevolezza e all'ergonomia accessibile, ci si sente a proprio agio su questa enduro da turismo da 48 CV dopo pochi metri. Giovane o vecchio, la CB500X ha un posto per tutti!

  • Buona trazione
  • risposta pulita
  • telaio sportivo
  • possibilità di equipaggiamento di alta qualità
  • tecnologia di illuminazione a LED
  • vano portaoggetti variabile
  • I montanti delle sospensioni sono troppo rigidi su strade dissestate
  • il freno anteriore potrebbe avere più mordente
  • accessori costosi
  • ergonomia confortevole
  • consumi ridotti
  • motore fluido
  • cambio burroso e frizione morbida
  • maneggevolezza intuitiva
  • accessibilità
  • numerosi accessori disponibili franco fabbrica
  • Parabrezza regolabile solo con gli attrezzi
  • il punto di pressione dei freni potrebbe essere definito più chiaramente


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra