BMW C evolution 2019 VS. BMW C 400 GT 2020

Valutazione

BMW C evolution 2019
VS.
BMW C 400 GT 2020
 

Dati tecnici a confronto

BMW C evolution 2019

BMW C 400 GT 2020

BMW C evolution 2019 BMW C 400 GT 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore Elettrico
Raffreddamento liquido liquido
Potenza 47,5 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 4650 giri/min 7500 giri/min
Coppia 72 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 4500 giri/min 6000 giri/min
Trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Cilindri 1
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Spostamento 350 ccm
Alesaggio 80 mm
Corsa 69,6 mm
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 40 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 81 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 35 mm
Escursione 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock
Escursione 112 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Diametro 265 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Diametro 265 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 14 pollici
Lunghezza 2190 mm 2210 mm
Larghezza 947 mm 835 mm
Interasse 1594 mm 1565 mm
Altezza sella 780 mm 775 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 265 kg 212 kg
Capacità serbatoio 12,8 l
Guidabile con patente A2

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW C evolution 2018

BMW C evolution Long Range Test

Conclusione da Der Horvath da 27/08/2018:

BMW C 400 GT 2019

BMW C 400 GT vs. Kymco AK 550i 2019

Conclusione da vauli da 13/06/2019:

Per godere appieno del BMW C evolution Long Range, è necessario amare la mobilità elettrica. Infatti, se si confrontano i suoi vantaggi pratici con quelli di un classico maxi-scooter, si incontrano chiari svantaggi con il C evolution: meno spazio per riporre i bagagli, peso elevato e un prezzo significativamente più alto. Se riuscite a lasciarvi alle spalle questi svantaggi, allora ogni giro sullo scooter BMW diventa un'esperienza. La coppia istantanea fornisce una propulsione incredibile, accompagnata dal suono di un'astronave. Anche a velocità sostenute, il C evolution è molto controllato e trasmette una sensazione superiore a quella di altri scooter a due ruote. Un ottimo scooter per tutti i giorni, con i suoi punti deboli dovuti all'infanzia della mobilità elettrica.

Con la sua cilindrata di 350, 34 CV e 35 Newton metri di coppia, il C 400 GT si colloca perfettamente nella classe media degli scooter di lusso. Il peso di 212 chili pronto per la guida viene messo in prospettiva quando si tratta di maneggevolezza grazie al baricentro basso; i potenti freni anteriori, invece, forniscono una sorprendente dose di sportività. Tuttavia, il comfort non viene trascurato: la posizione di seduta è comoda, il telaio offre riserve sufficienti e la lavorazione è eccellente. Il fatto che molte caratteristiche come le manopole riscaldate, il display TFT e i sedili riscaldati costino di più non deve essere messo contro lo scooter BMW, perché almeno si può scegliere se aggiungerle o meno.

  • Accelerazione grazie alla coppia elevata
  • autonomia sufficiente per il pendolarismo quotidiano
  • suono
  • maneggevolezza stabile
  • look di alta qualità
  • poco spazio di archiviazione
  • peso elevato
  • cavo di ricarica standard troppo corto
  • prezzo elevato
  • look di classe
  • impianto frenante super
  • tanto comfort
  • spazio di stivaggio variabile
  • luci a LED
  • buona reattività del motore
  • Parabrezza non regolabile
  • molte funzioni interessanti a pagamento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra