BMW CE 04 2022 VS. Suzuki Burgman 400 2018
Valutazione
Dati tecnici a confronto
BMW CE 04 2022 |
Suzuki Burgman 400 2018 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Elettrico | |
| Raffreddamento | liquido | |
| Potenza | 42 hp | 34 hp |
| Giri/min a potenza massima | 4900 giri/min | 7300 giri/min |
| Coppia | 62 Nm | 36,3 Nm |
| Coppia a giri/min | 1500 giri/min | 5800 giri/min |
| Avviamento | Elettrico | |
| Trasmissione | Cintura | Cintura |
| Cilindri | 1 | |
| Tempi | 4 tempi | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Spostamento | 400 ccm | |
| Alesaggio | 81 mm | |
| Corsa | 77,6 mm | |
| Rapporto di compressione | 11,2 | |
| Tipo di trasmissione | Variomatic | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | |
| Angolo inclinazione sterzo | 63,5 gradi | |
| Avanzamento | 120 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | |
| Diametro | 35 mm | |
| Escursione | 110 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante singolo | |
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Attacco dell'ammortizzatore | diretto | |
| Escursione | 92 mm | |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Diametro | 265 mm | |
| Pistone | Quattro pistoni | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza fissa | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 265 mm | |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 15 pollici | 14 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 15 pollici | 13 pollici |
| Lunghezza | 2285 mm | 2270 mm |
| Larghezza | 885 mm | 760 mm |
| Altezza | 1150 mm | 1385 mm |
| Interasse | 1675 mm | 1585 mm |
| Altezza sella | 780 mm | 710 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 231 kg | |
| Velocità massima | 120 km/h | 145 km/h |
| Guidabile con patente | A | A2 |
| Autonomia | 130 km | |
| Potenza batteria in volt (V) | 147,6 V | |
| Capacità della batteria Amperora (Ah) | 60,6 Ah | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 222 kg | |
| Capacità serbatoio | 13,5 l | |
| Optional | ||
| Dotazione | Connettività, Fari a LED, Display TFT | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La rivoluzione silenziosa - un obiettivo audace dei bavaresi, di cui il CE 04 è un inizio convincente. Le prestazioni di guida e l'autonomia sono più che adeguate per gli spostamenti quotidiani e soddisfano le esigenze di qualità di un veicolo prodotto a Berlino. A causa del suo aspetto stravagante e del suo concetto di guida, il CE 04 non sarà sicuramente la scelta di tutti gli scooteristi, ma coloro che amano mettersi in mostra guidando silenziosamente con una coppia straordinaria dovrebbero assolutamente provare il nuovo BMW CE 04!
Il Suzuki Burgman 400 è un maxi-scooter collaudato che si distingue soprattutto per l'affidabilità, l'ampio vano portaoggetti e l'elevato livello di comfort. È ideale per l'uso quotidiano e per i viaggi più lunghi, ma raggiunge i suoi limiti quando si tratta di caratteristiche tecniche moderne. Per gli appassionati di scooter classici con un carattere solido, il Burgman rimane una buona scelta, anche se è leggermente più costoso della concorrenza.
- Accelerazione fino a 50 km/h
- autonomia sufficiente per l'uso quotidiano
- consumo di carburante
- lavorazione di alta qualità
- veicolo per pendolari rilassati
- buon equipaggiamento
- abbastanza pratico da passare per uno scooter
- aspetto stravagante.
- mancanza di cruise control
- mancanza di suggerimenti per la ricarica nella navigazione
- Grande capacità di stoccaggio Elevato comfort di guida e buona protezione dalle intemperie
- Tecnologia affidabile e collaudata Stile di guida stabile anche in condizioni stradali difficili
- La trasmissione e il display appaiono obsoleti
- Notevole "effetto elastico" in partenza
- Assenza di funzioni moderne come Smartkey o parabrezza regolabile