BMW CE 04 2023 VS. BMW C evolution 2020
Valutazione
Dati tecnici a confronto
BMW CE 04 2023 |
BMW C evolution 2020 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Elettrico | Elettrico |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Potenza | 20 hp | 47,5 hp |
| Giri/min a potenza massima | 4900 giri/min | 4650 giri/min |
| Coppia | 62 Nm | 72 Nm |
| Coppia a giri/min | 1500 giri/min | 4500 giri/min |
| Avviamento | Elettrico | |
| Trasmissione | Cintura | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Variomatic | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Angolo inclinazione sterzo | 63,5 gradi | |
| Avanzamento | 120 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica rovesciata |
| Diametro | 35 mm | |
| Escursione | 110 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante singolo | Braccio oscillante singolo |
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Attacco dell'ammortizzatore | diretto | |
| Escursione | 92 mm | |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Diametro | 265 mm | |
| Pistone | Quattro pistoni | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza fissa | Pinza flottante |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 265 mm | |
| Pistone | Singolo pistone | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 15 pollici | 15 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | 160 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 15 pollici | 15 pollici |
| Lunghezza | 2285 mm | 2190 mm |
| Larghezza | 885 mm | 947 mm |
| Altezza | 1150 mm | |
| Interasse | 1675 mm | 1594 mm |
| Altezza sella | 780 mm | 780 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 231 kg | |
| Velocità massima | 120 km/h | |
| Guidabile con patente | A | |
| Autonomia | 130 km | |
| Potenza batteria in volt (V) | 147,6 V | |
| Capacità della batteria Amperora (Ah) | 60,6 Ah | |
| Massima velocità di ricarica | 7 kW | |
| Rumore di stazionamento | 0 dB | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 265 kg | |
| Optional | ||
| Dotazione | Connettività, Fari a LED, Display TFT | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La rivoluzione silenziosa - un obiettivo audace dei bavaresi, di cui il CE 04 è un inizio convincente. Le prestazioni di guida e l'autonomia sono più che adeguate per gli spostamenti quotidiani e soddisfano le esigenze di qualità di un veicolo prodotto a Berlino. A causa del suo aspetto stravagante e del suo concetto di guida, il CE 04 non sarà sicuramente la scelta di tutti gli scooteristi, ma coloro che amano mettersi in mostra guidando silenziosamente con una coppia straordinaria dovrebbero assolutamente provare il nuovo BMW CE 04!
Per godere appieno del BMW C evolution Long Range, è necessario amare la mobilità elettrica. Infatti, se si confrontano i suoi vantaggi pratici con quelli di un classico maxi-scooter, si incontrano chiari svantaggi con il C evolution: meno spazio per riporre i bagagli, peso elevato e un prezzo significativamente più alto. Se riuscite a lasciarvi alle spalle questi svantaggi, allora ogni giro sullo scooter BMW diventa un'esperienza. La coppia istantanea fornisce una propulsione incredibile, accompagnata dal suono di un'astronave. Anche a velocità sostenute, il C evolution è molto controllato e trasmette una sensazione superiore a quella di altri scooter a due ruote. Un ottimo scooter per tutti i giorni, con i suoi punti deboli dovuti all'infanzia della mobilità elettrica.
- Accelerazione fino a 50 km/h
- autonomia sufficiente per l'uso quotidiano
- consumo di carburante
- lavorazione di alta qualità
- veicolo per pendolari rilassati
- buon equipaggiamento
- abbastanza pratico da passare per uno scooter
- aspetto stravagante.
- mancanza di cruise control
- mancanza di suggerimenti per la ricarica nella navigazione
- Accelerazione grazie alla coppia elevata
- autonomia sufficiente per il pendolarismo quotidiano
- suono
- maneggevolezza stabile
- look di alta qualità
- poco spazio di archiviazione
- peso elevato
- cavo di ricarica standard troppo corto
- prezzo elevato