BMW CE 04 2024 VS. Piaggio Beverly 400 S 2024
Valutazione
Dati tecnici a confronto
BMW CE 04 2024 |
Piaggio Beverly 400 S 2024 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Elettrico | |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Potenza | 42 hp | 35,4 hp |
| Giri/min a potenza massima | 4900 giri/min | 7500 giri/min |
| Coppia | 62 Nm | 37,7 Nm |
| Coppia a giri/min | 1500 giri/min | 5500 giri/min |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Trasmissione | Cintura | Cintura |
| Cilindri | 1 | |
| Tempi | 4 tempi | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | OHC | |
| Lubrificazione | Carter secco | |
| Spostamento | 400 ccm | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga, Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Tipo di trasmissione | Automatico | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Angolo inclinazione sterzo | 63,5 gradi | |
| Avanzamento | 120 mm | |
| Tipo di telaio | Doppia culla | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 35 mm | 35 mm |
| Escursione | 110 mm | |
| Marchio | Showa | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante singolo | Unità Swing |
| Ammortizzatore | Monoshock | Doppio Shock |
| Attacco dell'ammortizzatore | diretto | |
| Escursione | 92 mm | |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Marchio | Showa | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Disco singolo |
| Diametro | 265 mm | 300 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza fissa | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 265 mm | 240 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Doppio pistone |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione | ABS, Controllo anti-slittamento |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 15 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 15 pollici | 14 pollici |
| Lunghezza | 2285 mm | 2155 mm |
| Larghezza | 885 mm | 800 mm |
| Altezza | 1150 mm | 1455 mm |
| Interasse | 1675 mm | 1550 mm |
| Altezza sella | 780 mm | 795 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 231 kg | |
| Velocità massima | 120 km/h | 139 km/h |
| Guidabile con patente | A | A2 |
| Autonomia | 130 km | 324 km |
| Potenza batteria in volt (V) | 147,6 V | |
| Capacità della batteria Amperora (Ah) | 60,6 Ah | |
| Prestazioni della batteria (chilowattora kWh) | 8,9 kWh | |
| Peso in ordine di marcia | 191 kg | |
| Capacità serbatoio | 12 l | |
| Emissioni combinate di CO2 | 87 g/km | |
| Consumo combinato | 3,7 l/100km | |
| Optional | ||
| Dotazione | Connettività, Fari a LED, Display TFT | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La rivoluzione silenziosa - un obiettivo audace dei bavaresi, di cui il CE 04 è un inizio convincente. Le prestazioni di guida e l'autonomia sono più che adeguate per gli spostamenti quotidiani e soddisfano le esigenze di qualità di un veicolo prodotto a Berlino. A causa del suo aspetto stravagante e del suo concetto di guida, il CE 04 non sarà sicuramente la scelta di tutti gli scooteristi, ma coloro che amano mettersi in mostra guidando silenziosamente con una coppia straordinaria dovrebbero assolutamente provare il nuovo BMW CE 04!
Il Piaggio Beverly 400S per il 2021 è notevolmente più robusto e visivamente più maturo. L'eroe di tutti i giorni è in grado di affrontare lo stretto traffico cittadino così come i vivaci chilometri su strada e le occasionali escursioni in autostrada. Se potete fare a meno di un display TFT a colori, il Beverly 400 è uno scooter divertente a un prezzo equo.
- Accelerazione fino a 50 km/h
- autonomia sufficiente per l'uso quotidiano
- consumo di carburante
- lavorazione di alta qualità
- veicolo per pendolari rilassati
- buon equipaggiamento
- abbastanza pratico da passare per uno scooter
- aspetto stravagante.
- mancanza di cruise control
- mancanza di suggerimenti per la ricarica nella navigazione
- Motore potente
- buon telaio
- maneggevole
- adatta alle autostrade
- rapporto qualità-prezzo
- Il display LC è grigio
- il funzionamento non è perfetto