BMW K 1600 GT 2022 VS. Triumph Rocket 3 Storm R 2024

Triumph Rocket 3 Storm R 2024

Valutazione

BMW K 1600 GT 2022
VS.
Triumph Rocket 3 Storm R 2024
 

Dati tecnici a confronto

BMW K 1600 GT 2022

Triumph Rocket 3 Storm R 2024

BMW K 1600 GT 2022 Triumph Rocket 3 Storm R 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 6 3
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1649 ccm 2458 ccm
Alesaggio 72 mm 110,2 mm
Corsa 67,5 mm 85,9 mm
Potenza 160,5 hp 182 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 7000 giri/min
Coppia 180 Nm 225 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 4000 giri/min
Rapporto di compressione 12,2 10,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Estruso
Angolo inclinazione sterzo 62,2 gradi 27,9 gradi
Avanzamento 106,4 mm 134,9 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Duolever Forcella telescopica rovesciata
Escursione 115 mm 120 mm
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa
Diametro 47 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Paralizzante Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 135 mm 107 mm
Marchio Showa
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 150 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2324 mm 2365 mm
Larghezza 1000 mm 920 mm
Interasse 1618 mm 1677 mm
Altezza sella 810 mm 773 mm
Altezza sella fino a 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 343 kg 320 kg
Capacità serbatoio 26,5 l 18 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 449 km 272 km
Emissioni combinate di CO2 137 g/km 152 g/km
Consumo combinato 5,9 l/100km 6,6 l/100km
Altezza 1125 mm
Velocità massima 222 km/h
Rumore di stazionamento 93 dB
Optional
Dotazione Connettività, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT, Parabrezza regolabile elettronicamente Connettività, Sistema Keyless, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW K 1600 GT 2022

Honda GL1800 Gold Wing vs. BMW K 1600 GT Vergleichs-Test 2022

Conclusione da Gregor da 24/06/2022:

Triumph Rocket 3 Storm R 2024

Triumph Rocket 3 Storm R & GT 2024 Test

Conclusione da Martin_Bauer da 04/05/2024:

La BMW 6 cilindri scivola sulla strada nel 2022 con molta eleganza e molti equipaggiamenti. Questa volta, la nuova tecnologia dei fari è straordinaria. Anche la messa a punto del motore e il nuovo telaio ESA sono ben fatti questa volta. Sorprendentemente, la protezione dal vento non è perfetta e i perfezionisti sentiranno la mancanza del cruise control adattivo. Il 6 cilindri sovrano è in forma nell'attuale model year. Il motore si fa apprezzare in ogni situazione. La K 1600 GT è una sport tourer dalle dimensioni eccezionali che offre un pratico equilibrio tra comfort e agilità.

Se siete alla ricerca di una piccola moto da città leggera, probabilmente non troverete quello che cercate nella Rocket 3 Storm. Tuttavia, se siete alla ricerca di una muscle bike sportiva e facile da guidare, con un motore a martello che offre prestazioni esemplari e un funzionamento fluido, questa è la moto che fa per voi. Questo non solo assicura un aspetto potente davanti alla gelateria, ma anche una guida divertente lungo il tragitto, anche se si tratta di strade tortuose di montagna!

  • La GT passa ancora per una sport tourer - prestazioni sorprendentemente buone
  • Motore fluido
  • Ottima risposta del motore
  • Moto generalmente accessibile e facile da usare nonostante l'aspetto imponente
  • Buona tecnologia dei fari
  • Ottimo display - sempre facile da leggere
  • Integrazione completa dello smartphone nel veicolo
  • Navigazione su mappa tramite BMW Connected App
  • Buon equilibrio tra stabilità e maneggevolezza
  • Guida neutra
  • Buoni freni e telaio stabile.
  • La connessione tra il telefono cellulare e il veicolo funziona bene nella maggior parte dei casi, ma quando si blocca diventa fastidioso
  • i pulsanti e gli interruttori nel cockpit non sono retroilluminati
  • la protezione dal vento non è perfettamente risolta - c'è sempre una sensazione di spiffero in sella
  • non c'è il cruise control adattivo - ce lo si aspetterebbe da una moto da turismo di questo livello
  • il vano per il telefono cellulare si è impigliato di tanto in tanto durante il test - fate attenzione quando inserite telefoni cellulari troppo grandi.
  • Prestazioni potenti
  • Motore super
  • Buona guidabilità nonostante il peso
  • Leggera reazione al cambio di carico
  • Telaio un po' "testardo"
  • Coppia di rollio del motore da fermo

Altri confronti tra moto


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra