BMW R 1200 GS 2018 VS. Honda CB500F 2017

Valutazione

BMW R 1200 GS 2018
VS.
Honda CB500F 2017
 

Dati tecnici a confronto

BMW R 1200 GS 2018

Honda CB500F 2017

BMW R 1200 GS 2018 Honda CB500F 2017
Motore e trasmissione
Tipo di motore Boxer In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 1170 ccm 471 ccm
Alesaggio 101 mm 67 mm
Corsa 73 mm 66,8 mm
Potenza 125 hp 48 hp
Giri/min a potenza massima 7700 giri/min 8500 giri/min
Coppia 125 Nm 43 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 10,7
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Accensione Digitale, Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube, Motore portante
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Puntone
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 170 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2207 mm 2075 mm
Larghezza 953 mm 780 mm
Interasse 1507 mm 1410 mm
Altezza sella 850 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg 191 kg
Capacità serbatoio 20 l 15,7 l
Guidabile con patente A A2
Altezza 1060 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW R 1200 GS 2017

BMW R 1200 GS vs. KTM 1290 Super Adventure S Test 2017 mit Video!

Conclusione da vauli da 23/10/2017:

Honda CB500F 2017

Vergleich: BMW G 310 R vs. Honda CB 500 F vs. KTM 390 Duke

Conclusione da Der Horvath da 02/07/2017:

Da oltre 35 anni, BMW continua ad ampliare la gamma boxer e lavora costantemente all'evoluzione della GS. Oltre all'aggiornamento EURO4 del motore con un nuovo catalizzatore e una nuova mappatura, ora ci sono ancora più caratteristiche come il Dynamic ESA Next Generation con compensazione automatica della posizione di guida, che migliora ulteriormente la stabilità e il comfort del pilota. Con la sua combinazione di colori tenui, la versione Exclusive è destinata agli amici che desiderano un aspetto ordinato e sobrio e, a differenza della variante Rallye più appariscente, è progettata più per la strada. Molte caratteristiche hanno un costo aggiuntivo, ma ai clienti GS di solito non importa: il 90% ordina l'equipaggiamento completo.

Anche dopo alcuni anni di produzione, Honda riesce a mantenere la CB 500 F fresca. Con i LED all'anteriore e al posteriore e un motore rivisto, la naked rimane un ottimo suggerimento per le moto A2. Il suo aspetto adulto le conferisce una sensazione da vera moto di grossa cilindrata, il che significa che non deve affatto nascondersi. Potrebbe essere migliore solo se avesse un indicatore di marcia.

  • Concetto maturo
  • motore robusto
  • maneggevolezza
  • freni potenti
  • modalità e controllo della trazione regolabili
  • ampia gamma di equipaggiamenti
  • buona immagine e mantenimento del valore.
  • molte caratteristiche a costo aggiuntivo
  • boxer esposto su terreni davvero difficili
  • potente due cilindri
  • look adulto
  • tecnologia di illuminazione a LED
  • qualità Honda
  • indicatore di marcia mancante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra