Brixton Cromwell 1200 2022 VS. Harley-Davidson Nightster 2022

Brixton Cromwell 1200 2022

Harley-Davidson Nightster 2022

Valutazione

Brixton Cromwell 1200 2022
VS.
Harley-Davidson Nightster 2022
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Cromwell 1200 2022

Harley-Davidson Nightster 2022

Brixton Cromwell 1200 2022 Harley-Davidson Nightster 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1222 ccm 975 ccm
Potenza 81,5 hp 89 hp
Giri/min a potenza massima 6500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 108 Nm 95 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 5750 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Carter secco
Alesaggio 79 mm
Corsa 66 mm
Rapporto di compressione 12
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Showa
Diametro 41 mm
Escursione 114 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Regolazione Precarico Precarico
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio Showa
Escursione 76,2 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 320 mm
Azionamento Idraulico
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Lunghezza 2180 mm 2250 mm
Larghezza 800 mm 840 mm
Altezza 1115 mm 705 mm
Altezza sella 800 mm 705 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg 221 kg
Capacità serbatoio 16 l 11,7 l
Velocità massima 198 km/h
Autonomia 355 km 245 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km 126 g/km
Consumo combinato 4,5 l/100km 5,1 l/100km
Interasse 1545 mm
Peso a secco (con ABS) 211 kg
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Cromwell 1200 2024

Brixton Cromwell 1200 - Test am Gentlemansride

Conclusione da FunkyFrankee da 29/05/2024:

Harley-Davidson Nightster 2022

Mit der Harley-Davidson Nightster unterwegs in Kalifornien

Conclusione da Juliane da 22/12/2022:

La Brixton Cromwell 1200 sorprende con un'entusiasmante combinazione di design classico e comportamento di guida puberale. Con questa moto si può davvero spingere sull'acceleratore e allo stesso tempo essere eleganti. Anche se raggiunge rapidamente il suo limite nelle curve, è piacevole da guidare anche per le lunghe distanze. A causa della maneggevolezza, è necessario un pizzico di sensibilità con l'acceleratore e la frizione.

Comfort nei lunghi viaggi, divertimento sulle strade tortuose e maneggevolezza: mi sono sentito a casa sulla nuova Harley-Davidson Nightster fin dall'inizio. È una moto che può essere guidata velocemente nelle curve o in modo rilassato, con un motore potente ma non intimidatorio. Nella moderna versione Sportster, apprezzo la presenza del controllo di trazione, della frizione antisaltellamento e delle diverse modalità di guida. La Nightster mi dà la sensazione di una vera Harley, solo un po' meno eccitata rispetto ai suoi predecessori. Per il mio viaggio in California, è stata esattamente la scelta giusta.

  • Design elegante
  • modalità Sport con divertimento assicurato
  • suono potente
  • presa di ricarica USB TYPE A nell'abitacolo
  • sedile confortevole
  • grande stabilità di guida
  • L'angolo di piega si esaurisce rapidamente
  • motore ruvido
  • assenza di quickshifter
  • display non intuitivo e di difficile lettura
  • maneggevolezza
  • comfort sulle lunghe distanze
  • equipaggiamento completo con modalità di guida, controllo della trazione, frizione antisaltellamento e altro ancora
  • look Sportster elegante e moderno.
  • Serbatoio del carburante relativamente piccolo
  • sistema keyless solo per l'accensione, non per il blocco del manubrio e del serbatoio del carburante
  • sospensione posteriore non molto confortevole su fondi stradali sconnessi


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra