Brixton Cromwell 1200 2024 VS. Triumph Speed Twin 1200 2019

Brixton Cromwell 1200 2024

Valutazione

Brixton Cromwell 1200 2024
VS.
Triumph Speed Twin 1200 2019
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Cromwell 1200 2024

Triumph Speed Twin 1200 2019

Brixton Cromwell 1200 2024 Triumph Speed Twin 1200 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1222 ccm 1200 ccm
Potenza 83 hp 97 hp
Giri/min a potenza massima 6500 giri/min 6750 giri/min
Coppia 108 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 3500 giri/min 4950 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Alesaggio 97,6 mm
Corsa 80 mm
Rapporto di compressione 11
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Tecnologia Pistone grande
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Acciaio
Escursione 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 305 mm
Azionamento Idraulico
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2180 mm
Larghezza 800 mm 760 mm
Altezza 1115 mm 1110 mm
Altezza sella 800 mm 807 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg
Capacità serbatoio 16 l 14,5 l
Velocità massima 198 km/h
Autonomia 355 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km
Consumo combinato 4,5 l/100km
Interasse 1430 mm
Peso a secco (con ABS) 196 kg
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Cromwell 1200 2024

Brixton Cromwell 1200 - Test am Gentlemansride

Conclusione da FunkyFrankee da 29/05/2024:

Triumph Speed Twin 1200 2019

Triumph Speed Twin 1200 2019 Test

Conclusione da nastynils da 16/01/2019:

La Brixton Cromwell 1200 sorprende con un'entusiasmante combinazione di design classico e comportamento di guida puberale. Con questa moto si può davvero spingere sull'acceleratore e allo stesso tempo essere eleganti. Anche se raggiunge rapidamente il suo limite nelle curve, è piacevole da guidare anche per le lunghe distanze. A causa della maneggevolezza, è necessario un pizzico di sensibilità con l'acceleratore e la frizione.

La Triumph Speed Twin 1200 sembra una moto magnifica ma anche potente nelle foto. Ma anche quando la si prova, diventa snella e delicata. Durante il test ride, si spinge ancora più in là. È una moto accessibile e facile da guidare. Infatti, è piccola, compatta e vivace. Una buona scelta per chi vuole guidare 1200 cc e 97 CV e ha sempre pensato che fossero troppi. Nei dettagli, la Triumph è rifinita con amore e bellezza. Una moto che scalda il cuore.

  • Design elegante
  • modalità Sport con divertimento assicurato
  • suono potente
  • presa di ricarica USB TYPE A nell'abitacolo
  • sedile confortevole
  • grande stabilità di guida
  • L'angolo di piega si esaurisce rapidamente
  • motore ruvido
  • assenza di quickshifter
  • display non intuitivo e di difficile lettura
  • Un design splendido, anche se i dettagli non sono immediatamente visibili
  • un'altezza della sella ridotta
  • una maneggevolezza accessibile e facile da gestire
  • 1200 cc e 97 CV: facile da guidare, ma ancora emotivamente utile.
  • Angolo di inclinazione delle ginocchia ridotto per le persone alte
  • risposta leggermente ruvida in modalità Sport
  • stridio del freno posteriore durante il test


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra