Brixton Crossfire 125 2022 VS. Skyteam Gorilla 125 2015

Brixton Crossfire 125 2022

Skyteam Gorilla 125 2015

Valutazione

Brixton Crossfire 125 2022
VS.
Skyteam Gorilla 125 2015
 

Dati tecnici a confronto

Brixton Crossfire 125 2022

Skyteam Gorilla 125 2015

Brixton Crossfire 125 2022 Skyteam Gorilla 125 2015
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 125 ccm 124 ccm
Potenza 14 hp 7,9 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 10,5 Nm
Coppia a giri/min 5500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Carburatore
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 4
Valvole per cilindro 2
Distribuzione a valvole OHC
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Tamburo
Diametro 218 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 3,5 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 8 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 3,5 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 8 pollici
Lunghezza 2104 mm 1355 mm
Larghezza 770 mm 600 mm
Altezza 1040 mm 860 mm
Interasse 1320 mm 900 mm
Altezza sella 810 mm 660 mm
Peso in ordine di marcia 148 kg
Capacità serbatoio 11 l 8,5 l
Velocità massima 99 km/h 82 km/h
Autonomia 608 km
Peso a secco 61 kg
Guidabile con patente A1

Punti di forza e di debolezza a confronto

Brixton Crossfire 125 2023

Fahrspaß & cooles Design vereint - Brixton Crossfire 125 im Test

Conclusione da Gregor da 10/06/2023:

Skyteam Gorilla 125 2015

Skyteam Gorilla 125, Skymax 125 & PBR 50

Conclusione da vauli da 07/05/2015:

Con la Crossfire 125, Brixton propone sul mercato un'elegante scrambler A1 che offre molto divertimento di guida a un prezzo relativamente basso. Non solo ha un aspetto molto elegante con il suo serbatoio dal design deciso, la ruota anteriore da 18 pollici e gli specchietti retrovisori al manubrio, ma può anche essere guidata in modo sportivo grazie al manubrio largo, alla posizione di seduta orientata verso la ruota anteriore e alle sospensioni ben tarate.

A prima vista, i tre modelli Skyteam sembrano solo macchine divertenti che non possono svolgere alcuna attività quotidiana. In realtà, però, sono ottimi runabout da città, in grado di farvi superare il traffico con estrema rapidità. I due modelli da 125 cc sono convincenti anche sulle strade extraurbane, la stabilità è buona, i freni sono potenti e la posizione di guida è più comoda di quanto possa sembrare. Il più debole PBR 50 offre forse anche la migliore stabilità, ma a causa del motore relativamente debole, può sfruttarla solo in modo limitato. Una cosa è certa con tutti e tre: con uno Skyteam non ci si annoia mai!

  • Bell'aspetto
  • buona sensibilità delle ruote anteriori
  • motore vivace
  • maneggevolezza agile
  • telaio ben messo a punto
  • Sella larga -> cavallo lungo. Può essere un problema per i bacini stretti e le gambe corte
  • gli strumenti del manubrio non sembrano particolarmente validi.
  • maneggevolezza ultracompatta
  • motori potenti e vivaci
  • look fresco e carisma positivo
  • posizione di seduta confortevole
  • buoni freni
  • tranne che per la PBR, manubrio retrattile per un facile trasporto
  • perfetta per il campeggio, la pit-lane, ecc.
  • Nessuna qualità premium
  • adatto solo per brevi distanze
  • spazio minimo
  • non viene preso sul serio nel traffico stradale.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra