Can-Am Pulse 2025 VS. Zero S 2025
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Can-Am Pulse 2025 |
Zero S 2025 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Elettrico | Elettrico |
| Raffreddamento | liquido | Aria |
| Potenza | 47 hp | 15 hp |
| Coppia | 72 Nm | 132 Nm |
| Giri/min a potenza massima | 3800 giri/min | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Trasmissione | Cintura | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Angolo inclinazione sterzo | 27,2 gradi | 24,5 gradi |
| Avanzamento | 101 mm | 94 mm |
| Tipo di telaio | a traliccio | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica rovesciata |
| Marchio | Kayaba | Showa |
| Diametro | 41 mm | 43 mm |
| Escursione | 140 mm | 120 mm |
| Tecnologia | Pistone grande | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante singolo | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Marchio | Sachs | Showa |
| Escursione | 140 mm | 140 mm |
| Regolazione | Precarico | Compressione, Precarico, Estensione |
| Materiale | Acciaio | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Doppio disco |
| Diametro | 320 mm | 320 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Quattro pistoni |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza fissa | |
| Azionamento | Idraulico | |
| Tecnologia | radiale | |
| Marchio | J.Juan | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 240 mm | 240 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Marchio | J.Juan | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione | ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 110 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 55 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2030 mm | |
| Larghezza | 947 mm | |
| Altezza | 1171 mm | |
| Interasse | 1412 mm | 1450 mm |
| Altezza sella | 784 mm | 787 mm |
| Altezza da terra | 146 mm | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 177 kg | 223 kg |
| Carico utile | 328 kg | 231 kg |
| Velocità massima | 129 km/h | 139 km/h |
| Guidabile con patente | A2 | A1, B196 |
| Autonomia | 130 km | 248 km |
| Prestazioni della batteria (chilowattora kWh) | 8,9 kWh | 14,4 kWh |
| Presa di ricarica | Tipo 2 | |
| Massima velocità di ricarica | 7 kW | |
| Intervallo di manutenzione | 10000 km | |
| Peso a secco | 185 kg | |
| Optional | ||
| Dotazione | Apple CarPlay, Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT, Presa USB | Connettività, Impugnature riscaldate, Fari a LED, Display TFT |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Pulse è la prima due ruote motorizzata del costruttore canadese Can-Am in oltre 40 anni e si vede - in senso positivo! La naked elettrica è ricca di soluzioni tecniche uniche che non si vedono su altre e-bike. Questo le conferisce prestazioni di guida eccezionalmente buone e una maneggevolezza agile. Purtroppo, però, la Can-Am Pulse presenta gli stessi due problemi che affliggono tutte le moto elettriche: L'autonomia ridotta e il prezzo elevato. Tuttavia, per gli amanti dell'elettrico vale sicuramente la pena di fare un giro di prova.
Accelerazione potente non appena si gira l'acceleratore. Un look ben realizzato che non cerca di essere troppo diverso. La Zero S convince per l'elevata idoneità all'uso quotidiano e al piacere di guida. Se state cercando una moto elettrica con patente A1, siete nel posto giusto!
- Soluzioni tecniche innovative ed esclusive con molti vantaggi: ad esempio, rigenerazione attiva dell'energia
- accelerazione potente
- display TFT touch potente e versatile
- telaio stabile
- ampio spazio per muoversi in sella
- motore elettrico e software di provenienza austriaca
- L'autonomia ridotta la rende difficile da usare come bici da avventura
- prezzo molto alto
- i freni potrebbero essere regolati più finemente
- Forte accelerazione
- guidabile con la patente A1
- bell'aspetto
- ampio spazio nella zona del serbatoio
- esposizione tranquilla e adulta
- Prezzo elevato
- Freno posteriore debole
- Nessun cruise control regolabile
- La dinamica di guida richiede un po' di tempo per abituarsi