Can-Am Pulse 2025 VS. Zero S 2025

Can-Am Pulse 2025

Valutazione

Can-Am Pulse 2025
VS.
Zero S 2025
 

Dati tecnici a confronto

Can-Am Pulse 2025

Zero S 2025

Can-Am Pulse 2025 Zero S 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore Elettrico Elettrico
Raffreddamento liquido Aria
Potenza 47 hp 15 hp
Coppia 72 Nm 132 Nm
Giri/min a potenza massima 3800 giri/min
Avviamento Elettrico
Trasmissione Cintura
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 27,2 gradi 24,5 gradi
Avanzamento 101 mm 94 mm
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Showa
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 140 mm 120 mm
Tecnologia Pistone grande
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Sachs Showa
Escursione 140 mm 140 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio J.Juan
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio J.Juan
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2030 mm
Larghezza 947 mm
Altezza 1171 mm
Interasse 1412 mm 1450 mm
Altezza sella 784 mm 787 mm
Altezza da terra 146 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 177 kg 223 kg
Carico utile 328 kg 231 kg
Velocità massima 129 km/h 139 km/h
Guidabile con patente A2 A1, B196
Autonomia 130 km 248 km
Prestazioni della batteria (chilowattora kWh) 8,9 kWh 14,4 kWh
Presa di ricarica Tipo 2
Massima velocità di ricarica 7 kW
Intervallo di manutenzione 10000 km
Peso a secco 185 kg
Optional
Dotazione Apple CarPlay, Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT, Presa USB Connettività, Impugnature riscaldate, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Can-Am Pulse 2025

Can-Am Pulse & Origin Elektro-Motorrad Test

Conclusione da Gregor da 28/10/2024:

Zero S 2024

Maximales Drehmoment mit A1 Führerschein - Zero S 2024

Conclusione da FunkyFrankee da 24/09/2024:

La Pulse è la prima due ruote motorizzata del costruttore canadese Can-Am in oltre 40 anni e si vede - in senso positivo! La naked elettrica è ricca di soluzioni tecniche uniche che non si vedono su altre e-bike. Questo le conferisce prestazioni di guida eccezionalmente buone e una maneggevolezza agile. Purtroppo, però, la Can-Am Pulse presenta gli stessi due problemi che affliggono tutte le moto elettriche: L'autonomia ridotta e il prezzo elevato. Tuttavia, per gli amanti dell'elettrico vale sicuramente la pena di fare un giro di prova.

Accelerazione potente non appena si gira l'acceleratore. Un look ben realizzato che non cerca di essere troppo diverso. La Zero S convince per l'elevata idoneità all'uso quotidiano e al piacere di guida. Se state cercando una moto elettrica con patente A1, siete nel posto giusto!

  • Soluzioni tecniche innovative ed esclusive con molti vantaggi: ad esempio, rigenerazione attiva dell'energia
  • accelerazione potente
  • display TFT touch potente e versatile
  • telaio stabile
  • ampio spazio per muoversi in sella
  • motore elettrico e software di provenienza austriaca
  • L'autonomia ridotta la rende difficile da usare come bici da avventura
  • prezzo molto alto
  • i freni potrebbero essere regolati più finemente
  • Forte accelerazione
  • guidabile con la patente A1
  • bell'aspetto
  • ampio spazio nella zona del serbatoio
  • esposizione tranquilla e adulta
  • Prezzo elevato
  • Freno posteriore debole
  • Nessun cruise control regolabile
  • La dinamica di guida richiede un po' di tempo per abituarsi


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra