CFMOTO 700CL-X 2022 VS. Benelli 752 S 2023

CFMOTO 700CL-X 2022

Benelli 752 S 2023

Valutazione

CFMOTO 700CL-X 2022
VS.
Benelli 752 S 2023
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 700CL-X 2022

Benelli 752 S 2023

CFMOTO 700CL-X 2022 Benelli 752 S 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 693 ccm 754 ccm
Potenza 70 hp 76,8 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 8500 giri/min
Coppia 61 Nm 67 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione ECU
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Alesaggio 88 mm
Corsa 62 mm
Rapporto di compressione 11,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Marzocchi
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 50 mm
Escursione 117 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Pistone Quattro pistoni
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2107 mm 2130 mm
Larghezza 887 mm 820 mm
Altezza 1200 mm 1100 mm
Altezza sella 800 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg
Capacità serbatoio 13 l 14,5 l
Velocità massima 180 km/h
Autonomia 270 km
Emissioni combinate di CO2 115 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km
Interasse 1460 mm
Optional
Dotazione Luci d'angolo, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 700CL-X 2022

Naked-Bike-Konkurrenz aus dem fernen Osten? - Test CFMOTO 700CL-X

Conclusione da Gregor da 04/03/2022:

Benelli 752 S 2024

Benelli 752S - Test in der Westschweiz

Conclusione da FunkyFrankee da 21/07/2024:

Essendo una moto di un produttore meno conosciuto, la CFMOTO 700CL-X rimarrà probabilmente un consiglio per gli addetti ai lavori. Tuttavia, chi ha il coraggio di dare un'occhiata scoprirà che la CL-X è una naked elegante, ben fatta e agile, con un equipaggiamento di alto livello a un prezzo competitivo. Il telaio completamente regolabile, in particolare, è unico nella categoria e potrebbe rendere felice la giusta nicchia di motociclisti esigenti.

Se vi piace il design italiano e in particolare quello della serie Brutale di MV Agusta, la Benelli 752 S è un partner particolarmente elegante. Le sospensioni e l'impianto frenante sono stati messi a punto molto bene e la posizione di guida è comodamente eretta: in altre parole, soddisfa gli standard che ci si aspetta da una moderna naked di media cilindrata. Anche l'accelerazione del motore è mediocre, e potrebbe certamente migliorare se l'elettronica dell'iniezione fosse rivista. D'altro canto, l'equipaggiamento della Benelli 752 S rientrerebbe in una classe superiore, con luci a LED su tutto il perimetro, una robusta forcella USD e persino un display TFT a colori, fa la sua figura.

  • Motore di carattere
  • maneggevolezza agile
  • freni finemente controllabili
  • equipaggiamento abbondante per il prezzo
  • posizione di seduta confortevole
  • telaio completamente regolabile
  • I pulsanti potrebbero fornire un feedback migliore
  • i freni non sono adatti a una guida molto sportiva
  • aspetto accattivante
  • buona sonorità
  • posizione di guida confortevole
  • telaio ben bilanciato
  • potenti freni Brembo
  • display TFT a colori
  • Il motore potrebbe essere più potente
  • quasi nessuna opzione di impostazione nel display
  • design copiato dalla MV Agusta


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra