CFMOTO 700CL-X 2022 VS. Brixton Cromwell 1200 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
CFMOTO 700CL-X 2022 |
Brixton Cromwell 1200 2022 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | In linea |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 693 ccm | 1222 ccm |
| Potenza | 70 hp | 81,5 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8750 giri/min | 6500 giri/min |
| Coppia | 61 Nm | 108 Nm |
| Coppia a giri/min | 6500 giri/min | 3500 giri/min |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Accensione | ECU | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Trasmissione | Catena | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Marchio | Kayaba | Kayaba |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Monoshock | Doppio Shock |
| Marchio | Kayaba | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | Precarico |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Doppio disco |
| Diametro | 320 mm | 310 mm |
| Azionamento | Idraulico | Idraulico |
| Tecnologia | radiale | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 260 mm | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera | ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 110 mm | 110 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 80 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 18 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 160 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 55 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2107 mm | 2180 mm |
| Larghezza | 887 mm | 800 mm |
| Altezza | 1200 mm | 1115 mm |
| Altezza sella | 800 mm | 800 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 196 kg | 235 kg |
| Capacità serbatoio | 13 l | 16 l |
| Velocità massima | 180 km/h | 198 km/h |
| Autonomia | 270 km | 355 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 115 g/km | 105 g/km |
| Consumo combinato | 4,8 l/100km | 4,5 l/100km |
| Optional | ||
| Dotazione | Luci d'angolo, Fari a LED | Luci diurne a LED, Display TFT |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Essendo una moto di un produttore meno conosciuto, la CFMOTO 700CL-X rimarrà probabilmente un consiglio per gli addetti ai lavori. Tuttavia, chi ha il coraggio di dare un'occhiata scoprirà che la CL-X è una naked elegante, ben fatta e agile, con un equipaggiamento di alto livello a un prezzo competitivo. Il telaio completamente regolabile, in particolare, è unico nella categoria e potrebbe rendere felice la giusta nicchia di motociclisti esigenti.
La Brixton Cromwell 1200 sorprende con un'entusiasmante combinazione di design classico e comportamento di guida puberale. Con questa moto si può davvero spingere sull'acceleratore e allo stesso tempo essere eleganti. Anche se raggiunge rapidamente il suo limite nelle curve, è piacevole da guidare anche per le lunghe distanze. A causa della maneggevolezza, è necessario un pizzico di sensibilità con l'acceleratore e la frizione.
- Motore di carattere
- maneggevolezza agile
- freni finemente controllabili
- equipaggiamento abbondante per il prezzo
- posizione di seduta confortevole
- telaio completamente regolabile
- I pulsanti potrebbero fornire un feedback migliore
- i freni non sono adatti a una guida molto sportiva
- Design elegante
- modalità Sport con divertimento assicurato
- suono potente
- presa di ricarica USB TYPE A nell'abitacolo
- sedile confortevole
- grande stabilità di guida
- L'angolo di piega si esaurisce rapidamente
- motore ruvido
- assenza di quickshifter
- display non intuitivo e di difficile lettura