CFMOTO 700CL-X 2022 VS. Husqvarna Svartpilen 401 2021

CFMOTO 700CL-X 2022

Husqvarna Svartpilen 401 2021

Valutazione

CFMOTO 700CL-X 2022
VS.
Husqvarna Svartpilen 401 2021
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 700CL-X 2022

Husqvarna Svartpilen 401 2021

CFMOTO 700CL-X 2022 Husqvarna Svartpilen 401 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 693 ccm 373,2 ccm
Potenza 70 hp 44 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 9500 giri/min
Coppia 61 Nm 35 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 7250 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Accensione ECU
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Alesaggio 89 mm
Corsa 60 mm
Rapporto di compressione 12,6
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba WP
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 43 mm
Escursione 142 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba WP
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Escursione 150 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 300 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Pistone Quattro pistoni
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2107 mm
Larghezza 887 mm
Altezza 1200 mm
Altezza sella 800 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 196 kg
Capacità serbatoio 13 l 9,5 l
Velocità massima 180 km/h
Autonomia 270 km 263 km
Emissioni combinate di CO2 115 g/km 77 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km 3,6 l/100km
Interasse 1367 mm
Peso a secco (con ABS) 152 kg
Guidabile con patente A2
Optional
Dotazione Luci d'angolo, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 700CL-X 2022

Naked-Bike-Konkurrenz aus dem fernen Osten? - Test CFMOTO 700CL-X

Conclusione da Gregor da 04/03/2022:

Husqvarna Svartpilen 401 2024

Husqvarna Svartpilen & Vitpilen 401 Test 2024

Conclusione da Gregor da 04/03/2024:

Essendo una moto di un produttore meno conosciuto, la CFMOTO 700CL-X rimarrà probabilmente un consiglio per gli addetti ai lavori. Tuttavia, chi ha il coraggio di dare un'occhiata scoprirà che la CL-X è una naked elegante, ben fatta e agile, con un equipaggiamento di alto livello a un prezzo competitivo. Il telaio completamente regolabile, in particolare, è unico nella categoria e potrebbe rendere felice la giusta nicchia di motociclisti esigenti.

Con l'aggiornamento 2024, lo Svartpilen 401 è diventato significativamente più grande, più maturo, più pesante e più moderno. Con un'altezza della sella più bassa e dimensioni più ampie, è diventato più attraente sia per i ciclisti bassi che per quelli alti. Il nuovo display TFT è più bello da vedere e offre vantaggi pratici. Nonostante il peso aggiuntivo, la Svartpilen rimane una moto agile e divertente, con una discreta potenza del monocilindrico, una posizione di guida rilassata e sospensioni regolabili e ben funzionanti. Solo i freni poco potenti rovinano un po' il divertimento di guida. Se la vecchia Svartpilen era troppo piccola o troppo alta, dovreste darle un'altra possibilità nel 2024.

  • Motore di carattere
  • maneggevolezza agile
  • freni finemente controllabili
  • equipaggiamento abbondante per il prezzo
  • posizione di seduta confortevole
  • telaio completamente regolabile
  • I pulsanti potrebbero fornire un feedback migliore
  • i freni non sono adatti a una guida molto sportiva
  • Divertente motore monocilindrico con cambio rapido al top e basse vibrazioni
  • Telaio regolabile
  • Più spazio in sella rispetto a prima
  • Più accessibile di prima
  • Splendido display TFT ed elettronica di alto livello
  • Freni deboli con un punto di pressione pastoso
  • Peso maggiore rispetto al passato


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra