CFMOTO 800NK Sport 2023 VS. Honda CBR 650F 2018

CFMOTO 800NK Sport 2023

Valutazione

CFMOTO 800NK Sport 2023
VS.
Honda CBR 650F 2018
 

Dati tecnici a confronto

CFMOTO 800NK Sport 2023

Honda CBR 650F 2018

CFMOTO 800NK Sport 2023 Honda CBR 650F 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 799 ccm 649 ccm
Potenza 95 hp 91 hp
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min 11000 giri/min
Coppia 79 Nm 63 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 8000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Alesaggio 67 mm
Corsa 46 mm
Rapporto di compressione 11,4
Accensione Digitale, Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi
Avanzamento 101 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Kayaba Showa
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2132 mm 2110 mm
Larghezza 810 mm 755 mm
Altezza 1158 mm 1145 mm
Interasse 1468 mm 1450 mm
Altezza sella 795 mm 810 mm
Peso a secco (con ABS) 186 kg
Capacità serbatoio 15 l 17,3 l
Guidabile con patente A2, A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 208 kg
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

CFMOTO 800NK Sport 2023

CFMOTO 800 NK Sport und 800 NK Advance im Test

Conclusione da Poky da 29/06/2023:

Honda CBR 650F 2017

Honda CBR650F und CB650F 2017 Vergleich

Conclusione da kot da 07/04/2017:

Ecco che dalla Cina arriva sul mercato un vero e proprio petardo! La 800 NK brilla per l'equipaggiamento ultracompleto; questa moto ha caratteristiche che non sono disponibili altrove in questa classe. Il motore è un dispensatore di gioia con carisma, il telaio è ben bilanciato e i freni sono correttamente dimensionati. I piccoli punti di messa a punto devono ancora essere messi a punto e il controllo di trazione sarà probabilmente incluso nel prossimo modello. Tuttavia, il pacchetto è più che allettante anche nella configurazione attuale, considerando il basso prezzo d'ingresso.

Oltre al suo aspetto super sportivo, fortemente basato su quello della Fireblade, sono soprattutto la sua sovranità e la sua versatilità a renderla un'agguerrita concorrente su strada di modelli più prestigiosi o più performanti. È tanto una moto supersportiva quanto una fedele compagna nella vita di tutti i giorni. La qualità Honda, visibile e tangibile, trasmette al proprietario la certezza di una vita lunga e spensierata con la CBR650F.

  • Equipaggiamento ben al di sopra della media della categoria
  • ottimo rapporto qualità-prezzo
  • motore potente
  • ottimo suono
  • design moderno e indipendente
  • buona sensazione dei materiali
  • telaio regolabile.
  • La regolazione delle modalità di guida potrebbe essere migliorata
  • manca il controllo della trazione
  • Design da supersportiva
  • look da Fireblade
  • telaio ben messo a punto
  • freni solidi, maneggevolezza
  • versatilità
  • qualità Honda.
  • Tecnologia un po' obsoleta in alcuni luoghi


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra