Ducati Diavel V4 2023 VS. Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2023

Ducati Diavel V4 2023

Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2023

Valutazione

Ducati Diavel V4 2023
VS.
Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2023
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Diavel V4 2023

Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2023

Ducati Diavel V4 2023 Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90
Cilindri 4 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1158 ccm 1252 ccm
Alesaggio 83 mm 105 mm
Corsa 53,5 mm 72,3 mm
Potenza 168 hp 122 hp
Giri/min a potenza massima 10750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 126 Nm 125 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 14 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Lubrificazione Carter secco
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Monoscocca a traliccio, Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 64 gradi 60 gradi
Avanzamento 112 mm 148 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 50 mm 43 mm
Escursione 120 mm 92 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Sachs Showa
Escursione 145 mm 51 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 160 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 45 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 16 pollici
Interasse 1593 mm 1520 mm
Altezza sella 790 mm 765 mm
Peso a secco (con ABS) 211 kg 221 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 236 kg 228 kg
Capacità serbatoio 20 l 11,8 l
Guidabile con patente A A
Lunghezza 2270 mm
Larghezza 843 mm
Altezza 1089 mm
Autonomia 245 km
Consumo combinato 5,1 l/100km
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Diavel V4 2023

Ducati Diavel V4 vs Triumph Rocket 3 R Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 09/04/2023:

Harley-Davidson Sportster S RH1250S 2023

Harley-Davidson Sportster S vs. Indian FTR Sport im Test

Conclusione da Poky da 11/06/2023:

Con il nuovo Diavel V4, Ducati lancia una naked di livello assoluto di cui i proprietari saranno molto orgogliosi. Sotto tutti gli aspetti, combina le prestazioni con l'idoneità all'uso quotidiano e un'accessibilità sorprendentemente elevata. L'equipaggiamento è completo, la lavorazione è di alta qualità e l'aspetto è unico. Tutto ciò di cui ha bisogno è la piccola modifica necessaria.

La Sportster S ritorna alla tradizione di questa serie di modelli - sì, un tempo si trattava davvero di sport! Ecco perché l'ultima creazione americana, con i suoi 122 CV e 125 Nm di coppia, non vuole essere una cruiser, ma è quasi priva di classe nella sua ricerca di clienti. Ciò che viene offerto è una splendida moto da poser che è sorprendentemente facile da guidare dopo un po' di familiarità. Il freno anteriore a disco singolo ha molto lavoro da fare e il grasso pneumatico anteriore da 160 non sterza in modo del tutto naturale. Inoltre, il pilota deve fare i conti con una sospensione dura e una posizione di seduta che fa perdere energia nelle tappe più lunghe, cosa che ovviamente non ha alcuna importanza davanti alla gelateria. L'elettronica e la sicurezza sono di alto livello, il che attenua il prezzo elevato per i veri appassionati.

  • grande motore Granturismo V4
  • sospensioni superbamente regolate
  • freni potenti
  • pacchetto elettronico completo
  • ergonomia confortevole
  • consumi ridotti
  • aspetto unico
  • Il motore gira al di sotto dei 2.500 giri
  • Il funzionamento del cruise control potrebbe essere più intuitivo
  • Motore potente e raffinato
  • look unico
  • pacchetto elettronico completo con ABS in curva e controllo di trazione in funzione dell'angolo di piega
  • trasmissione a cinghia a bassa manutenzione
  • impareggiabile.
  • Telaio molto duro
  • comportamento in curva un po' lento a causa del pneumatico anteriore largo
  • capacità del serbatoio ridotta.


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