Ducati Hypermotard 698 Mono 2024 VS. Triumph Scrambler 400 X 2024

Ducati Hypermotard 698 Mono 2024

Triumph Scrambler 400 X 2024

Valutazione

Ducati Hypermotard 698 Mono 2024
VS.
Triumph Scrambler 400 X 2024
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Hypermotard 698 Mono 2024

Triumph Scrambler 400 X 2024

Ducati Hypermotard 698 Mono 2024 Triumph Scrambler 400 X 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Desmodromico DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 659 ccm 398 ccm
Alesaggio 116 mm 89 mm
Corsa 62,4 mm 64 mm
Potenza 77,5 hp 40 hp
Giri/min a potenza massima 9750 giri/min 8000 giri/min
Coppia 63 Nm 37,5 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 62 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio perimetrale
Angolo inclinazione sterzo 26,1 gradi 23,2 gradi
Avanzamento 108 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi
Diametro 45 mm 43 mm
Escursione 215 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Pistone grande
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Sachs
Escursione 240 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Bybre
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Marchio Bybre
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1443 mm 1418 mm
Altezza sella 904 mm 825 mm
Peso a secco (con ABS) 151 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 160 kg 179 kg
Capacità serbatoio 12 l 13 l
Autonomia 250 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km 84 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km
Lunghezza 2117 mm
Larghezza 825 mm
Altezza 1190 mm
Velocità massima 145 km/h
Guidabile con patente A2
Rumore di stazionamento 91 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Hypermotard 698 Mono 2024

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Conclusione da Gregor da 19/04/2024:

Triumph Scrambler 400 X 2024

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Conclusione da Gregor da 13/11/2024:

Con la Hypermotard 698 Mono, Ducati ha prodotto un modello di debutto incredibilmente buono! La moto prende tutte le qualità che si cercano in una supermoto stradale e le eleva a un livello estremamente moderno e sofisticato. Non troverete un motore monocilindrico paragonabile al giorno d'oggi, mentre il pacchetto elettronico completa il concetto. Tuttavia, ha un aspetto puro, irragionevole e giocoso, come una vera moto da hooligan.

Se vi piace il look cool di una scrambler, ma dovete rimanere nella gamma A2 per quanto riguarda il motore, la Triumph Scrambler 400 X è una scelta davvero intelligente. Il motore da 400 cc ha una bella coppia ai medi regimi, ma non è il suo forte. La posizione di guida è eretta, il telaio confortevole ma stabile. Si può quindi guidare la Scrambler 400 X in modo sportivo, solo il freno anteriore richiede una forza manuale eccessiva quando si guida con vigore. D'altra parte, l'equipaggiamento con i numerosi accessori orientati al fuoristrada è generoso e relativizza il prezzo più alto rispetto alla sorella nuda Speed 400.

  • Monocilindrico potente e moderno
  • suono meraviglioso di serie
  • pacchetto elettronico completo
  • telaio completamente regolabile e finemente reattivo
  • maneggevolezza al top
  • peso ridotto
  • freni molto controllabili
  • Quickshifter a pagamento
  • Look moderno-classico di alta qualità
  • buon prezzo
  • motore con centro forte
  • telaio reattivo
  • pneumatici buoni e adeguati al modello
  • Freno anteriore debole


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