Ducati Hypermotard 698 Mono 2024 VS. Yamaha MT-07 2024

Ducati Hypermotard 698 Mono 2024

Yamaha MT-07 2024

Valutazione

Ducati Hypermotard 698 Mono 2024
VS.
Yamaha MT-07 2024
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Hypermotard 698 Mono 2024

Yamaha MT-07 2024

Ducati Hypermotard 698 Mono 2024 Yamaha MT-07 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Desmodromico DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 659 ccm 689 ccm
Alesaggio 116 mm 80 mm
Corsa 62,4 mm 68,6 mm
Potenza 77,5 hp 73,4 hp
Giri/min a potenza massima 9750 giri/min 8750 giri/min
Coppia 63 Nm 67 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 62 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 26,1 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 108 mm 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Marzocchi
Diametro 45 mm
Escursione 215 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Sachs
Escursione 240 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 330 mm 298 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1443 mm 1400 mm
Altezza sella 904 mm 805 mm
Peso a secco (con ABS) 151 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 160 kg 184 kg
Capacità serbatoio 12 l 14 l
Autonomia 250 km 333 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km 98 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km 4,2 l/100km
Lunghezza 2085 mm
Larghezza 780 mm
Altezza 1105 mm
Guidabile con patente A
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Hypermotard 698 Mono 2024

Ducati Hypermotard 698 Mono vs. KTM 690 SMC-R Test & Vergleich

Conclusione da Gregor da 19/04/2024:

Yamaha MT-07 2023

Test Yamaha MT-07: Universaltipp mit verspieltem Fahrverhalten

Conclusione da nastynils da 12/08/2023:

Con la Hypermotard 698 Mono, Ducati ha prodotto un modello di debutto incredibilmente buono! La moto prende tutte le qualità che si cercano in una supermoto stradale e le eleva a un livello estremamente moderno e sofisticato. Non troverete un motore monocilindrico paragonabile al giorno d'oggi, mentre il pacchetto elettronico completa il concetto. Tuttavia, ha un aspetto puro, irragionevole e giocoso, come una vera moto da hooligan.

Nel 2023, la MT-07 è ancora una moto valida e utilizzabile da tutti. Il suo problema è la dura concorrenza. In un confronto diretto, il motore sembra ora un po' fiacco e l'equipaggiamento poco stimolante. La buona posizione di guida e la maneggevolezza senza complicazioni sono ancora valide.

  • Monocilindrico potente e moderno
  • suono meraviglioso di serie
  • pacchetto elettronico completo
  • telaio completamente regolabile e finemente reattivo
  • maneggevolezza al top
  • peso ridotto
  • freni molto controllabili
  • Quickshifter a pagamento
  • Display bello e di facile lettura
  • Motore carismatico
  • La posizione di seduta si adatta molto bene a diversi piloti
  • La moto non è spettacolare ma si guida in modo armonioso e piacevole
  • Freni buoni
  • Telaio lassista - troppo poco smorzato
  • sensazione di cambio poco trasparente
  • funzionamento poco intuitivo
  • mancanza di controllo della trazione
  • posizione di seduta poco attiva
  • sedile un po' troppo morbido nei lunghi viaggi.


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