Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024 VS. GASGAS ES 700 2024

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

GASGAS ES 700 2024

Valutazione

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024
VS.
GASGAS ES 700 2024
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

GASGAS ES 700 2024

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024 GASGAS ES 700 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Desmodromico
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 659 ccm 692,7 ccm
Alesaggio 116 mm 105 mm
Corsa 62,4 mm 80 mm
Potenza 77,5 hp 74,7 hp
Giri/min a potenza massima 9750 giri/min
Coppia 63 Nm 73,5 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 13,1
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 62 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 26,1 gradi 62,3 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi
Diametro 45 mm 48 mm
Escursione 215 mm 250 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Sachs WP
Escursione 240 mm 250 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 330 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, ABS in curva
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Interasse 1443 mm
Altezza sella 904 mm 935 mm
Peso a secco (con ABS) 151 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 160 kg
Capacità serbatoio 12 l 13,5 l
Autonomia 250 km 313 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km 99 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km 4,3 l/100km
Peso a secco 146 kg
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

Konzeptvergleich: Ducati Hypermotard 698 Mono RVE vs. Monster

Conclusione da nopain da 11/08/2024:

GASGAS ES 700 2023

Gas Gas ES 700 vs. Yamaha Tenere 700 Vergleichstest

Conclusione da Gregor da 30/10/2023:

Con la Hypermotard 698 Mono, Ducati ha prodotto un modello di debutto incredibilmente buono! La moto prende tutte le qualità che si cercano in una supermoto stradale e le eleva a un livello estremamente moderno e sofisticato. Non troverete un motore monocilindrico paragonabile al giorno d'oggi, mentre il pacchetto elettronico completa il concetto. Tuttavia, ha un aspetto puro, irragionevole e giocoso, come una vera moto da hooligan.

La conclusione è che la ES 700 è entusiasmante soprattutto quando si attacca e si batte il piede su qualsiasi superficie. Il telaio resistente e dotato di molte riserve, unito al motore ricco di giri e al peso ridotto, è davvero divertente in modalità rally. Tuttavia, quando si oscilla sul terreno, manca il comfort residuo e anche il feedback. Grazie al telaio stabile, tuttavia, è in grado di affrontare anche le tappe autostradali a 140 km/h o di accelerare in obliquo. In conclusione, il Gas Gas ES 700 è estremamente versatile, con qualche sacrificio in termini di comfort. Per coloro che sono interessati alla ES 700, la domanda è chiara: siete abbastanza forti o no?

  • monocilindrico potente e moderno
  • suono meraviglioso di serie
  • pacchetto elettronico completo
  • telaio completamente regolabile
  • maneggevolezza al top
  • peso ridotto
  • L'indicatore del carburante sarebbe utile
  • peso totale ridotto
  • erogazione di potenza ben controllabile
  • vibrazioni molto ridotte per un 1 cilindro
  • buona scelta per i terreni difficili
  • stabile anche sull'asfalto e alle alte velocità
  • l'ampia libertà di movimento in sella consente una guida attiva
  • Pacchetto elettronico completo per una enduro
  • strumentazione molto puristica
  • Il telaio sembra un po' legnoso, non fornisce il miglior feedback dagli pneumatici
  • L'ergonomia attiva richiede la forma fisica del pilota nei lunghi passaggi


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