Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024 VS. Triumph Street Triple 765 RS 2022

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

Triumph Street Triple 765 RS 2022

Valutazione

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024
VS.
Triumph Street Triple 765 RS 2022
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

Triumph Street Triple 765 RS 2022

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024 Triumph Street Triple 765 RS 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Desmodromico DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 659 ccm 765 ccm
Alesaggio 116 mm 78 mm
Corsa 62,4 mm 53,4 mm
Potenza 77,5 hp 123 hp
Giri/min a potenza massima 9750 giri/min 11750 giri/min
Coppia 63 Nm 79 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 9350 giri/min
Rapporto di compressione 13,1 12,54
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 62 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 26,1 gradi 66,1 gradi
Avanzamento 108 mm 100 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi Showa
Diametro 45 mm 41 mm
Escursione 215 mm 115 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Tecnologia Pistone grande
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio Sachs Öhlins
Escursione 240 mm 131 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 330 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1443 mm 1405 mm
Altezza sella 904 mm 825 mm
Peso a secco (con ABS) 151 kg 166 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 160 kg 187 kg
Capacità serbatoio 12 l 17,4 l
Autonomia 250 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km
Larghezza 775 mm
Altezza 1085 mm
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 97 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Hypermotard 698 Mono RVE 2024

Konzeptvergleich: Ducati Hypermotard 698 Mono RVE vs. Monster

Conclusione da nopain da 11/08/2024:

Triumph Street Triple 765 RS 2020

Triumph Street Triple RS Landstraßentest 2020

Conclusione da Poky da 12/07/2020:

Con la Hypermotard 698 Mono, Ducati ha prodotto un modello di debutto incredibilmente buono! La moto prende tutte le qualità che si cercano in una supermoto stradale e le eleva a un livello estremamente moderno e sofisticato. Non troverete un motore monocilindrico paragonabile al giorno d'oggi, mentre il pacchetto elettronico completa il concetto. Tuttavia, ha un aspetto puro, irragionevole e giocoso, come una vera moto da hooligan.

Come in precedenza, il modello di punta RS è in effetti il più desiderabile tra le Street Triple. Oltre alla consueta maneggevolezza, ai freni Brembo super-diretti e al carattere vivace del motore a tre cilindri, ora si aggiungono una gamma media più rigonfia, un'elettronica aggiornata, un freno Brembo M50 e un aspetto ancora una volta affilato. Grazie agli sportivissimi pneumatici Pirelli Supercorsa SP V3, i trackday sono davvero una questione seria, e l'assistente al cambio con funzione blipper, ora di serie, aumenta notevolmente l'incentivo a passare al nuovo modello. Un'auto divertente sia per le strade extraurbane che per la pista!

  • monocilindrico potente e moderno
  • suono meraviglioso di serie
  • pacchetto elettronico completo
  • telaio completamente regolabile
  • maneggevolezza al top
  • peso ridotto
  • L'indicatore del carburante sarebbe utile
  • Motore straordinariamente vivace
  • standard di alta qualità
  • cambio rapido con blipper di serie
  • suono ruggente
  • eccellente impianto frenante Brembo M50
  • ABS e controllo della trazione di serie
  • look sportivo
  • peso ridotto.
  • navigazione nel menu un po' complicata
  • sistema di connettività difettoso
  • viti di regolazione sulla forcella poco accessibili


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