Ducati Hypermotard 950 SP 2024 VS. GASGAS SM 700 2024

Ducati Hypermotard 950 SP 2024

GASGAS SM 700 2024

Valutazione

Ducati Hypermotard 950 SP 2024
VS.
GASGAS SM 700 2024
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Hypermotard 950 SP 2024

GASGAS SM 700 2024

Ducati Hypermotard 950 SP 2024 GASGAS SM 700 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Gradi 90
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Desmodromico
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 937 ccm 692,7 ccm
Alesaggio 94 mm 105 mm
Corsa 67,5 mm 80 mm
Potenza 114 hp 74 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min
Coppia 96 Nm 73,5 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 13,3
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 53 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65 gradi 63,6 gradi
Avanzamento 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Öhlins WP
Diametro 48 mm
Escursione 185 mm 215 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Öhlins WP
Escursione 175 mm 240 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Pinza fissa
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, ABS in curva
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Lunghezza 2100 mm
Larghezza 860 mm
Altezza 1150 mm
Interasse 1493 mm
Altezza sella 890 mm 898 mm
Peso a secco (con ABS) 176 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 198 kg
Capacità serbatoio 14,5 l 13,5 l
Guidabile con patente A
Rumore di stazionamento 97 dB
Peso a secco 148,5 kg
Autonomia 329 km
Emissioni combinate di CO2 96 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km
Optional
Dotazione Connettività, Impugnature riscaldate, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Hypermotard 950 SP 2019

Ducati Hypermotard 950 / SP Test 2019

Conclusione da vauli da 30/01/2019:

GASGAS SM 700 2024

Die beste rote Supermoto? GasGas SM 700 im Test 2024

Conclusione da Poky da 06/05/2024:

In Ducati non c'è serie in cui non ci sia un modello di punta che abbia la precedenza su almeno un modello base. Questo è un bene, perché gli italiani possono permettersi di far pagare cifre spropositate. Ovviamente, solo per coloro che non possono permettersi la Ducati Hypermotard 950 SP: la versione normale può fare quasi tutto altrettanto bene. Ma a fare la differenza sono ingredienti pregiati come l'equipaggiamento in oro lucido per l'olio anteriore e posteriore, i cerchi Marchesini forgiati, le parti in carbonio pregiato e la riuscita verniciatura nel look Ducati Corse.

Il potente monocilindrico continua a far sorridere il pilota. Più i raggi diventano stretti, più la SM 700 si comporta bene. Il telaio sportivo offre più prestazioni in curva che comfort sulle lunghe distanze. La GasGas è un ottimo esempio del fascino di concentrarsi sull'essenziale. Una macchina davvero divertente, ed è bello che qualcosa di simile venga ancora costruito.

  • moto divertente e di classe
  • motore potente e raffinato
  • freni Brembo di alta qualità con ABS in curva
  • cambio rapido di serie
  • tanto carbonio
  • sospensioni Öhlins
  • equipaggiamento elettronico completo con IMU
  • ora unica nel segmento delle supermoto
  • look ancora più cool della normale Hyper 950.
  • Prezzo ancora più alto
  • ci vuole un po' di tempo per abituarsi alla frenata
  • potente monocilindrico
  • estremamente agile
  • molto spazio per muoversi sulla moto
  • leggero
  • cambio rapido di serie
  • Le leggere vibrazioni sono onnipresenti
  • non è possibile un assetto confortevole delle sospensioni.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra