Ducati Scrambler 1100 2020 VS. Yamaha MT-125 2022

Ducati Scrambler 1100 2020

Yamaha MT-125 2022

Valutazione

Ducati Scrambler 1100 2020
VS.
Yamaha MT-125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Scrambler 1100 2020

Yamaha MT-125 2022

Ducati Scrambler 1100 2020 Yamaha MT-125 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Gradi 90
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Distribuzione a valvole Desmodromico
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 1079 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 98 mm 52 mm
Corsa 71 mm 58,6 mm
Potenza 86 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 88 Nm 11,5 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 11 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 55 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Deltabox
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 26 gradi
Avanzamento 111 mm 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio Marzocchi
Diametro 45 mm 41 mm
Escursione 150 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Kayaba
Escursione 150 mm 110 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 292 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2190 mm 1960 mm
Larghezza 895 mm 800 mm
Altezza 1330 mm 1065 mm
Interasse 1514 mm 1325 mm
Altezza sella 810 mm 810 mm
Peso a secco (con ABS) 189 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 206 kg 142 kg
Capacità serbatoio 15 l 11,5 l
Guidabile con patente A A1
Autonomia 547 km
Emissioni combinate di CO2 47 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Scrambler 1100 2018

Retrobike 2018 Vergleich: Ducati Scrambler 1100

Conclusione da vauli da 12/05/2018:

Yamaha MT-125 2020

KTM Duke 125 gegen Yamaha MT 125

Conclusione da 1000PS.at da 05/07/2020:

Ciò che funziona per i "piccoli" modelli Scrambler 800 è ora perfezionato per la Scrambler 1100: Un motore "old school" potente e dalla coppia elevata che si adatta perfettamente al concetto, abbinato a un ottimo impianto frenante e a componenti del telaio di alta qualità. Questo rende la Scrambler 1100 estremamente confortevole da un lato, ma anche molto sportiva e superiore a qualsiasi cafe racer nelle curve strette. Anche il look è azzeccato: i modelli 1100 sono stati progettati con un'attenzione molto maggiore ai dettagli rispetto agli 800. Come prevedibile, il prezzo è quindi molto più alto.

La Yamaha MT 125 è una naked elegante e sportiva che eroga molta potenza, soprattutto ai bassi regimi. La posizione di guida eretta e la buona maneggevolezza completano la MT. Gli svantaggi, tuttavia, sono che non sono stati installati gli indicatori di direzione a LED e che si sporge sopra il tachimetro quando la parte superiore del corpo è piegata in avanti.

  • Motore V2 potente e di grande carattere
  • posizione di seduta molto confortevole
  • impianto frenante al top con ABS in curva
  • telaio di alta qualità
  • maneggevolezza
  • armoniosa gradazione della trasmissione
  • Non è economico
  • i raccordi potrebbero essere più facili da leggere
  • Sportiva e confortevole
  • Buon telaio
  • Versatile
  • Niente indicatori di direzione a LED
  • posizione di seduta che richiede un po' di tempo per abituarsi, con il busto inclinato in avanti.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra