Ducati Scrambler Icon 2024 VS. Ducati Scrambler Nightshift 2024

Ducati Scrambler Icon 2024

Ducati Scrambler Nightshift 2024

Valutazione

Ducati Scrambler Icon 2024
VS.
Ducati Scrambler Nightshift 2024
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Scrambler Icon 2024

Ducati Scrambler Nightshift 2024

Ducati Scrambler Icon 2024 Ducati Scrambler Nightshift 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 2
Distribuzione a valvole Desmodromico Desmodromico
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 803 ccm 803 ccm
Alesaggio 88 mm 88 mm
Corsa 66 mm 66 mm
Potenza 73 hp 73 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 8250 giri/min
Coppia 65,2 Nm 65,2 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 66 gradi
Avanzamento 108 mm 108 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Kayaba
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 150 mm 150 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba Kayaba
Escursione 150 mm 150 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 330 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1449 mm 1449 mm
Altezza sella 795 mm
Peso a secco (con ABS) 170 kg 170 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 185 kg 185 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 13,5 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 259 km 259 km
Emissioni combinate di CO2 120,08 g/km 120,08 g/km
Consumo combinato 5,2 l/100km 5,2 l/100km
Rumore di stazionamento 94 dB 94 dB
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Display TFT Connettività, Luci diurne a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Scrambler Icon 2024

8 Retro-Bikes im Härtetest: Balkan Rally 2024 Vergleich

Conclusione da nastynils da 11/11/2024:

Ducati Scrambler Nightshift 2021

Ducati Scrambler Icon, Nightshift, Desert Sled, 1100 Sport 2021

Conclusione da vauli da 09/07/2021:

Ducati è riuscita a portare la Scrambler Icon a un nuovo livello. Con numerosi ritocchi nelle aree più importanti, sono stati eliminati i vecchi fattori di disturbo e creati nuovi punti di forza. Chiunque sia alla ricerca di una moto esteticamente accattivante che offra una maneggevolezza semplice e intuitiva dovrebbe prendere in considerazione la Scrambler Icon 2023.

Nella serie di modelli Scrambler 800, la Nightshift si presenta come una rappresentante sportiva per la città e la strada extraurbana. Il motore ha una potenza sufficiente e una risposta meravigliosamente fluida. Il telaio e la posizione di seduta sono abbastanza comodi per affrontare il pavé, ma la sella è un po' troppo dura. E se guidate in modo troppo sportivo, rimarrete delusi quando l'impianto frenante richiederà molta potenza e i pneumatici di serie trasmetteranno poco feeling. Tuttavia, se siete alla ricerca di una bici retrò con un potenziale da pendolare e molto carattere, dovreste assolutamente prendere in considerazione la nuova Nightshift!

  • Comportamento di risposta del motore
  • basso sviluppo di calore
  • maneggevolezza e comportamento di movimentazione
  • ampia scelta di colori e accessori
  • La moto trasmette gioia di vivere e piacere di guida
  • Limitato angolo di piega alle alte velocità
  • un po' nervoso alle alte velocità di crociera
  • Motore fluido
  • telaio confortevole
  • ABS in curva
  • moto dal carattere forte
  • look fresco
  • altezza sella ridotta a 798 mm.
  • poca sensibilità per la ruota anteriore
  • il freno anteriore richiede una forza manuale
  • le sospensioni raggiungono i loro limiti a velocità sportive


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra