Ducati Scrambler Icon 2024 VS. Zero S 2025

Ducati Scrambler Icon 2024

Valutazione

Ducati Scrambler Icon 2024
VS.
Zero S 2025
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Scrambler Icon 2024

Zero S 2025

Ducati Scrambler Icon 2024 Zero S 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Elettrico
Gradi 90
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2
Distribuzione a valvole Desmodromico
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 803 ccm
Alesaggio 88 mm
Corsa 66 mm
Potenza 73 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 3800 giri/min
Coppia 65,2 Nm 132 Nm
Coppia a giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 11
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 50 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 24,5 gradi
Avanzamento 108 mm 94 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba Showa
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 150 mm 120 mm
Tecnologia Pistone grande
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Kayaba Showa
Escursione 150 mm 140 mm
Regolazione Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo J.Juan
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio J.Juan
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1449 mm 1450 mm
Altezza sella 795 mm 787 mm
Peso a secco (con ABS) 170 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 185 kg 223 kg
Capacità serbatoio 13,5 l
Guidabile con patente A A1, B196
Autonomia 259 km 248 km
Emissioni combinate di CO2 120,08 g/km
Consumo combinato 5,2 l/100km
Rumore di stazionamento 94 dB
Peso a secco 185 kg
Carico utile 231 kg
Velocità massima 139 km/h
Prestazioni della batteria (chilowattora kWh) 14,4 kWh
Optional
Dotazione Connettività, Luci diurne a LED, Display TFT Connettività, Impugnature riscaldate, Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Scrambler Icon 2024

8 Retro-Bikes im Härtetest: Balkan Rally 2024 Vergleich

Conclusione da nastynils da 11/11/2024:

Zero S 2024

Maximales Drehmoment mit A1 Führerschein - Zero S 2024

Conclusione da FunkyFrankee da 24/09/2024:

Ducati è riuscita a portare la Scrambler Icon a un nuovo livello. Con numerosi ritocchi nelle aree più importanti, sono stati eliminati i vecchi fattori di disturbo e creati nuovi punti di forza. Chiunque sia alla ricerca di una moto esteticamente accattivante che offra una maneggevolezza semplice e intuitiva dovrebbe prendere in considerazione la Scrambler Icon 2023.

Accelerazione potente non appena si gira l'acceleratore. Un look ben realizzato che non cerca di essere troppo diverso. La Zero S convince per l'elevata idoneità all'uso quotidiano e al piacere di guida. Se state cercando una moto elettrica con patente A1, siete nel posto giusto!

  • Comportamento di risposta del motore
  • basso sviluppo di calore
  • maneggevolezza e comportamento di movimentazione
  • ampia scelta di colori e accessori
  • La moto trasmette gioia di vivere e piacere di guida
  • Limitato angolo di piega alle alte velocità
  • un po' nervoso alle alte velocità di crociera
  • Forte accelerazione
  • guidabile con la patente A1
  • bell'aspetto
  • ampio spazio nella zona del serbatoio
  • esposizione tranquilla e adulta
  • Prezzo elevato
  • Freno posteriore debole
  • Nessun cruise control regolabile
  • La dinamica di guida richiede un po' di tempo per abituarsi


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra