Ducati Scrambler Sixty2 2018 VS. Ducati Scrambler 1100 Sport PRO 2020

Ducati Scrambler 1100 Sport PRO 2020

Valutazione

Ducati Scrambler Sixty2 2018
VS.
Ducati Scrambler 1100 Sport PRO 2020
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Scrambler Sixty2 2018

Ducati Scrambler 1100 Sport PRO 2020

Ducati Scrambler Sixty2 2018 Ducati Scrambler 1100 Sport PRO 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Gradi 90 90
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 2
Distribuzione a valvole Desmodromico Desmodromico
Raffreddamento Aria Aria
Spostamento 399 ccm 1079 ccm
Alesaggio 72 mm 98 mm
Corsa 49 mm 71 mm
Potenza 40 hp 86 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 34 Nm 88 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 55 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 112 mm 111 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Öhlins
Diametro 41 mm 48 mm
Escursione 150 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione Deviazione
Marchio Kayaba Öhlins
Escursione 150 mm 150 mm
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico Idraulico
Marchio Brembo Brembo
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2150 mm 2190 mm
Larghezza 860 mm 920 mm
Altezza 1165 mm 1290 mm
Interasse 1460 mm 1514 mm
Altezza sella 790 mm 810 mm
Peso a secco (con ABS) 167 kg 189 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 183 kg 206 kg
Capacità serbatoio 14 l 15 l
Guidabile con patente A A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Scrambler Sixty2 2016

Ducati Scrambler Sixty2 Test

Conclusione da Arlo da 15/02/2016:

Ducati Scrambler 1100 Sport PRO 2021

Ducati Scrambler Icon, Nightshift, Desert Sled, 1100 Sport 2021

Conclusione da vauli da 09/07/2021:

Lo Scrambler Sixty2 Ducati è sicuramente più di un prodotto lifestyle. È una moto a tutti gli effetti, con componenti di alta qualità e un look da urlo. Il telaio funziona in modo impeccabile e anche il motore sorprende per l'erogazione fluida della potenza.

Il fascino retrò che funziona sui "piccoli" modelli Scrambler 800 è perfezionato sulla Scrambler 1100 Sport Pro: Un motore "old school" potente e dalla coppia elevata che si adatta perfettamente al concetto, abbinato a un ottimo impianto frenante Brembo e a componenti delle sospensioni Öhlins di alta qualità. Tutto ciò rende la Scrambler 1100 Sport Pro estremamente confortevole da un lato, ma anche molto sportiva e superiore a qualsiasi cafe racer nelle curve strette. Anche il look è azzeccato: i modelli 1100 sono stati progettati con un'attenzione molto maggiore ai dettagli rispetto agli 800. Come prevedibile, il prezzo è quindi molto più alto.

  • buon telaio
  • molto maneggevole
  • erogazione uniforme della potenza
  • manubrio un po' largo
  • prezzo
  • Motore V2 potente e ricco di carattere
  • posizione di seduta molto confortevole
  • impianto frenante Brembo al top con ABS in curva
  • sospensioni Öhlins di alta qualità
  • maneggevolezza
  • rapporti di trasmissione armoniosi
  • Molto costoso
  • gli accessori potrebbero essere più facili da leggere


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