Ducati Streetfighter V4 S 2020 VS. Yamaha R125 2024

Ducati Streetfighter V4 S 2020

Yamaha R125 2024

Valutazione

Ducati Streetfighter V4 S 2020
VS.
Yamaha R125 2024
 

Dati tecnici a confronto

Ducati Streetfighter V4 S 2020

Yamaha R125 2024

Ducati Streetfighter V4 S 2020 Yamaha R125 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore V
Gradi 90
Cilindri 4 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole Desmodromico OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1103 ccm 124,7 ccm
Alesaggio 81 mm 52 mm
Corsa 53,5 mm 58,6 mm
Potenza 208 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 12750 giri/min 9000 giri/min
Coppia 123 Nm 12,4 Nm
Coppia a giri/min 11500 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 14 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione
Iniettori per cilindro 2
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Monoscocca Deltabox
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi 25 gradi
Avanzamento 100 mm 89 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Öhlins
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 120 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Öhlins
Escursione 130 mm 110 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 330 mm 292 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 230 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Sospensione dinamica, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1488 mm 1355 mm
Altezza sella 845 mm 825 mm
Peso a secco (con ABS) 178 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 199 kg 144 kg
Capacità serbatoio 16 l 11 l
Guidabile con patente A A1
Lunghezza 1955 mm
Larghezza 680 mm
Altezza 1065 mm
Autonomia 523 km
Emissioni combinate di CO2 47 g/km
Consumo combinato 2,1 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Ducati Streetfighter V4 S 2020

Ducati Streetfighter V4 S Test - Im Nakedbike Vergleich

Conclusione da nastynils da 23/05/2020:

Yamaha R125 2019

Yamaha YZF-R125 2019 Test

Conclusione da Der Horvath da 10/01/2019:

La moto ha preso gran parte delle sue radici sportive dalla Panigale. Questo farà la gioia degli amici della streetfighter. L'elettronica e la potenza del motore sono superiori, il telaio è radicalmente veloce e la moto domina nei duelli a cronometro. Tuttavia, presenta delle asperità. La grande sorpresa: ci si siede bene su questa nobile bestia e la si può guidare per lunghi viaggi!

La Yamaha YZF-R125 nella versione 2019 rende difficile la vita dei giornalisti. Cerchi e cerchi un difetto, ma non riesci a trovarlo: semplicemente frustrante! Perché il monocilindrico da 15 CV con fasatura variabile delle valvole (VVA) si comporta in modo eccellente ed è senza dubbio uno dei migliori propulsori della classe 125cc. La maneggevolezza è convincente sia nella vita di tutti i giorni che in pista, anche se il telaio mostra il suo lato sportivo sulle asperità. Ma siamo su una moto supersportiva, quindi questo non è un punto critico serio. Forse ho bisogno di guidare la R125 per qualche settimana per trovare il suo tallone d'Achille dopo tutto....

  • Pacchetto elettronico al massimo livello assoluto
  • motore ad alto regime e brutalmente potente
  • maneggevolezza molto agile
  • posizione di seduta sorprendentemente comoda anche per i piloti più alti
  • freni potenti
  • telaio sportivo e di alta qualità
  • aerodinamica eccellente - condizioni di vento stabili anche in sella
  • estetica da urlo
  • Per la paura in sella, i giri sono necessari - nessun colpo di vapore dal seminterrato
  • nel traffico cittadino e nella vita di tutti i giorni risposta del motore un po' brusca
  • maneggevolezza a basse velocità
  • rumorosità del motore fortemente variabile - a seconda della velocità e della posizione dei flap.
  • motore eccellente
  • look accattivante
  • telaio sportivo
  • molto potente in pista
  • ottimo pacchetto supersportivo
  • purtroppo niente


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