Fantic Caballero 700 2023 VS. Ducati Scrambler 1100 Sport PRO 2021

Fantic Caballero 700 2023

Ducati Scrambler 1100 Sport PRO 2021

Valutazione

Fantic Caballero 700 2023
VS.
Ducati Scrambler 1100 Sport PRO 2021
 

Dati tecnici a confronto

Fantic Caballero 700 2023

Ducati Scrambler 1100 Sport PRO 2021

Fantic Caballero 700 2023 Ducati Scrambler 1100 Sport PRO 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 689 ccm 1079 ccm
Alesaggio 80 mm 98 mm
Corsa 68,6 mm 71 mm
Potenza 75 hp 86 hp
Coppia 69 Nm 88 Nm
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm 55 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Distribuzione a valvole Desmodromico
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia a giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 11
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 111 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Marzocchi Öhlins
Diametro 45 mm 48 mm
Escursione 150 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio Marzocchi Öhlins
Escursione 150 mm 150 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 330 mm 320 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 245 mm 245 mm
Marchio Brembo
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS in curva, Controllo della trazione Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Interasse 1460 mm 1514 mm
Altezza sella 830 mm 810 mm
Peso a secco (con ABS) 180 kg 189 kg
Capacità serbatoio 14 l 15 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 285 km 288 km
Lunghezza 2190 mm
Larghezza 920 mm
Altezza 1290 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 206 kg
Emissioni combinate di CO2 120 g/km
Consumo combinato 5,2 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Fantic Caballero 700 2023

Alpine Scrambler - Fantic Caballero 700 vs Ducati Scrambler Icon

Conclusione da Gregor da 21/09/2023:

Ducati Scrambler 1100 Sport PRO 2021

Ducati Scrambler Icon, Nightshift, Desert Sled, 1100 Sport 2021

Conclusione da vauli da 09/07/2021:

Il Fantic Caballero 700 è un po' un imbroglio, ma davvero intelligente! Il motore di questa italiana intelligente proviene dal Giappone, dove è noto come CP2 e alimenta modelli di successo come la MT-07 e la Tenere 700. Di conseguenza, il Fantic è agile e vivace, con un peso di 188 chili pronto per la guida. Se a ciò si aggiungono una piacevole maneggevolezza e una posizione di guida confortevole, abbinate a un look straordinariamente autentico, si ottiene un'ottima scrambler. Dato che i pneumatici funzionano bene e che solo la ruota anteriore più grande da 19 pollici impedisce una maneggevolezza ancora più agile, anche in questo caso è possibile attenersi allo stile scrambler.

Il fascino retrò che funziona sui "piccoli" modelli Scrambler 800 è perfezionato sulla Scrambler 1100 Sport Pro: Un motore "old school" potente e dalla coppia elevata che si adatta perfettamente al concetto, abbinato a un ottimo impianto frenante Brembo e a componenti delle sospensioni Öhlins di alta qualità. Tutto ciò rende la Scrambler 1100 Sport Pro estremamente confortevole da un lato, ma anche molto sportiva e superiore a qualsiasi cafe racer nelle curve strette. Anche il look è azzeccato: i modelli 1100 sono stati progettati con un'attenzione molto maggiore ai dettagli rispetto agli 800. Come prevedibile, il prezzo è quindi molto più alto.

  • Agile e affidabile motore CP2 Yamaha
  • posizione di guida confortevole
  • buoni pneumatici Pirelli per tutti i giorni
  • look scrambler splendidamente autentico
  • ABS in curva
  • Un solo freno a disco anteriore
  • Coppia di assestamento in caso di frenata in posizione inclinata
  • Motore V2 potente e ricco di carattere
  • posizione di seduta molto confortevole
  • impianto frenante Brembo al top con ABS in curva
  • sospensioni Öhlins di alta qualità
  • maneggevolezza
  • rapporti di trasmissione armoniosi
  • Molto costoso
  • gli accessori potrebbero essere più facili da leggere


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