Fantic XMF 125 Competition 2021 VS. Husqvarna 701 Enduro 2022

Fantic XMF 125 Competition 2021

Husqvarna 701 Enduro 2022

Valutazione

Fantic XMF 125 Competition 2021
VS.
Husqvarna 701 Enduro 2022
 

Dati tecnici a confronto

Fantic XMF 125 Competition 2021

Husqvarna 701 Enduro 2022

Fantic XMF 125 Competition 2021 Husqvarna 701 Enduro 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC Bilanciere, OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 124,66 ccm 692,7 ccm
Alesaggio 52 mm 105 mm
Corsa 58,7 mm 80 mm
Potenza 15 hp 74 hp
Giri/min a potenza massima 9750 giri/min 8000 giri/min
Coppia 11,8 Nm 73,5 Nm
Coppia a giri/min 6750 giri/min 6500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 30 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Costretto
Rapporto di compressione 12,7
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Cromo-molibdeno
Tipo di telaio perimetrale a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 62,3 gradi
Avanzamento 117,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 48 mm
Marchio WP
Escursione 250 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Escursione 250 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 300 mm
Tecnologia Onda
Pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sistema frenante combinato ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 18 pollici
Lunghezza 2110 mm
Interasse 1435 mm 1502 mm
Altezza sella 880 mm 920 mm
Peso in ordine di marcia 119 kg
Capacità serbatoio 7,5 l 13 l
Guidabile con patente A1 A
Autonomia 416 km 308 km
Emissioni combinate di CO2 43 g/km 99 g/km
Consumo combinato 1,8 l/100km 4,21 l/100km
Peso a secco (con ABS) 147 kg
Rumore di stazionamento 90 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Fantic XMF 125 Competition 2024

Fantic XMF 125 Competition 2024 - Test

Conclusione da FunkyFrankee da 15/05/2024:

Husqvarna 701 Enduro 2026

Erster Test der Husqvarna 701 Enduro 2026

Conclusione da wolf da 01/11/2025:

La Fantic XMF 125 Competition combina una solida qualità costruttiva con un prezzo interessante e offre un'esperienza di guida autentica, particolarmente interessante per i puristi e gli appassionati di moto tradizionali che apprezzano una meccanica semplice senza i moderni sistemi di assistenza. Il design è accattivante e il suono è davvero impressionante per una 125cc ex works!

L'ampio aggiornamento del modello, soprattutto in termini di elettronica, rende l'Husqvarna 701 Enduro una moto ancora migliore senza tradirne i geni. Infatti, anche con tutti gli aiuti alla guida, rimane una moto dual-sport o una potente enduro da tutti i giorni con un rapporto peso/potenza quasi impareggiabile, che diverte sia su strada che su strade sterrate e terreni fuoristrada difficili. Che si tratti della giungla urbana, di inseguire i passi di montagna o di impegnativi passaggi TET, la sua agilità è impressionante qui e là e l'intervallo di manutenzione aumentato a 15.000 chilometri rende l'Husky sempre più interessante per i viaggiatori che cercano una moto leggera per le avventure fuoristrada più dure.

  • Buon rapporto qualità-prezzo
  • Scarico Arrow di serie
  • Posizione di guida eretta
  • Accessibile per i motociclisti più piccoli
  • Look accattivante
  • Sensazione di guida puristica
  • Basso consumo di carburante
  • Sedile piuttosto duro
  • maschera luci a scatti
  • assenza di ABS
  • Potente motore monocilindrico, intervallo di manutenzione di 15.000 chilometri
  • ergonomia sofisticata
  • maneggevolezza agile
  • sospensioni completamente regolabili
  • elettronica migliorata
  • Rally Pack opzionale con numerose opzioni di regolazione
  • regolatore dinamico di slittamento
  • impressionante macchina per impennate
  • fari a LED con buona visione notturna
  • altezza della sella elevata, primo rapporto lungo, freno anteriore un po' troppo debole per l'uso su strada
  • leggermente più pesante del suo predecessore
  • supplemento per il rally pack o il quickshifter


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra