GASGAS SM 700 2023 VS. Ducati DesertX 2022

GASGAS SM 700 2023

Ducati DesertX 2022

Valutazione

GASGAS SM 700 2023
VS.
Ducati DesertX 2022
 

Dati tecnici a confronto

GASGAS SM 700 2023

Ducati DesertX 2022

GASGAS SM 700 2023 Ducati DesertX 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 692,7 ccm 937 ccm
Alesaggio 105 mm 94 mm
Corsa 80 mm 67,5 mm
Potenza 74 hp 110 hp
Coppia 73,5 Nm 92 Nm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore V
Gradi 90
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Desmodromico, DOHC
Giri/min a potenza massima 9250 giri/min
Coppia a giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 13,3
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,6 gradi 62,4 gradi
Avanzamento 122 mm
Sospensione anteriore
Escursione 215 mm 230 mm
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio Kayaba
Diametro 46 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Escursione 240 mm 220 mm
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Marchio Kayaba
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Diametro 320 mm 320 mm
Tipologia Doppio disco
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Diametro 240 mm 265 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Tipologia Disco
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Altezza sella 898 mm 875 mm
Peso a secco 148,5 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 21 l
Autonomia 329 km 375 km
Emissioni combinate di CO2 96 g/km 133 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km 5,6 l/100km
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Interasse 1608 mm
Peso a secco (con ABS) 202 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 223 kg
Guidabile con patente A2, A

Punti di forza e di debolezza a confronto

GASGAS SM 700 2024

Die beste rote Supermoto? GasGas SM 700 im Test 2024

Conclusione da Poky da 06/05/2024:

Ducati DesertX 2022

Ducati DesertX vs. KTM 890 Adventure R im Offroad-Vergleich

Conclusione da Gregor da 23/10/2022:

Il potente monocilindrico continua a far sorridere il pilota. Più i raggi diventano stretti, più la SM 700 si comporta bene. Il telaio sportivo offre più prestazioni in curva che comfort sulle lunghe distanze. La GasGas è un ottimo esempio del fascino di concentrarsi sull'essenziale. Una macchina davvero divertente, ed è bello che qualcosa di simile venga ancora costruito.

La prima vera enduro dell'era moderna di Ducati ci è riuscita - e come! Un design accattivante che riprende il look delle gloriose Dakar degli anni '90, ma con componenti nobili e tecnologie all'avanguardia. Il concetto di telaio stabile e di alta qualità si rivela davvero perfetto sia nell'uso su strada che in fuoristrada. La DesertX trasmette immediatamente un'incredibile sensazione di sicurezza e fiducia nella guida. Anche l'equilibrio che Ducati ha saputo gestire con gli elementi delle sospensioni è ammirevole, sia su strada che in fuoristrada, semplicemente si sente bene.

  • potente monocilindrico
  • estremamente agile
  • molto spazio per muoversi sulla moto
  • leggero
  • cambio rapido di serie
  • Le leggere vibrazioni sono onnipresenti
  • non è possibile un assetto confortevole delle sospensioni.
  • grande telaio con sospensioni completamente regolabili
  • sofisticate modalità di guida
  • motore potente
  • freni potenti
  • soluzioni di dettaglio ben studiate
  • ampia dotazione di serie
  • Funzionamento fluido del motore ai bassi regimi
  • Risposta delle sospensioni leggermente in ritardo rispetto alla forcella
  • Altezza della sella molto elevata e non regolabile
  • Poco spazio e nessuna maniglia per il passeggero


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra