GASGAS SM 700 2023 VS. Husqvarna Svartpilen 701 2020
Valutazione
Dati tecnici a confronto
GASGAS SM 700 2023 |
Husqvarna Svartpilen 701 2020 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Spostamento | 692,7 ccm | 692,7 ccm |
| Alesaggio | 105 mm | 105 mm |
| Corsa | 80 mm | 80 mm |
| Potenza | 74 hp | 75 hp |
| Coppia | 73,5 Nm | 72 Nm |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Antihopping | Antihopping |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | Bilanciere, OHC | |
| Giri/min a potenza massima | 8500 giri/min | |
| Coppia a giri/min | 6750 giri/min | |
| Rapporto di compressione | 12,8 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Diametro della valvola a farfalla | 50 mm | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Châssis | ||
| Telaio | Cromo-molibdeno | Cromo-molibdeno |
| Tipo di telaio | a traliccio | a traliccio |
| Angolo inclinazione sterzo | 63,6 gradi | 65 gradi |
| Avanzamento | 119 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Escursione | 215 mm | 150 mm |
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | |
| Marchio | WP | |
| Diametro | 43 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Escursione | 240 mm | 150 mm |
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | |
| Marchio | WP | |
| Freni anteriori | ||
| Diametro | 320 mm | 320 mm |
| Tipologia | Disco singolo | |
| Pistone | Quattro pistoni | |
| Azionamento | Idraulico | |
| Tecnologia | radiale | |
| Marchio | Brembo | |
| Freni posteriori | ||
| Diametro | 240 mm | 240 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | Pinza flottante |
| Tipologia | Disco | |
| Marchio | Brembo | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, ABS in curva | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Altezza sella | 898 mm | 835 mm |
| Peso a secco | 148,5 kg | |
| Capacità serbatoio | 13,5 l | 12 l |
| Autonomia | 329 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 96 g/km | |
| Consumo combinato | 4,1 l/100km | |
| Larghezza del pneumatico anteriore | 110 mm | |
| Altezza del pneumatico anteriore | 80 % | |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | |
| Interasse | 1436 mm | |
| Peso a secco (con ABS) | 161 kg | |
| Guidabile con patente | A | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Il potente monocilindrico continua a far sorridere il pilota. Più i raggi diventano stretti, più la SM 700 si comporta bene. Il telaio sportivo offre più prestazioni in curva che comfort sulle lunghe distanze. La GasGas è un ottimo esempio del fascino di concentrarsi sull'essenziale. Una macchina davvero divertente, ed è bello che qualcosa di simile venga ancora costruito.
A prima vista, la Husqvarna Svartpilen 701 sembra una seconda moto classica. Ma in sella si presenta come un talento universale piacevole e accessibile. Rende felici i piloti esperti e soddisfa i principianti in egual misura. Il sovrapprezzo del 401 è considerevole, ma si ripaga al più tardi alle velocità più elevate sui grandi percorsi motociclistici. Lì, la Svartpilen 701 può andare a velocità sostenuta!
- potente monocilindrico
- estremamente agile
- molto spazio per muoversi sulla moto
- leggero
- cambio rapido di serie
- Le leggere vibrazioni sono onnipresenti
- non è possibile un assetto confortevole delle sospensioni.
- Ottimo telaio con una maneggevolezza fluida, ma non nervosa
- il motore è un vero gioiello per gli amanti dei monocilindrici
- posizione di seduta piacevole nel traffico cittadino
- piace anche sull'asfalto rovinato - gamma di utilizzo molto ampia.
- Le vibrazioni sono un po' fastidiose nei lunghi viaggi in autostrada
- sedile duro per guidatore e passeggero
- abitacolo poco leggibile.