GASGAS SM 700 2024 VS. Ducati Hypermotard 698 Mono 2024

GASGAS SM 700 2024

Ducati Hypermotard 698 Mono 2024

Valutazione

GASGAS SM 700 2024
VS.
Ducati Hypermotard 698 Mono 2024
 

Dati tecnici a confronto

GASGAS SM 700 2024

Ducati Hypermotard 698 Mono 2024

GASGAS SM 700 2024 Ducati Hypermotard 698 Mono 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 692,7 ccm 659 ccm
Alesaggio 105 mm 116 mm
Corsa 80 mm 62,4 mm
Potenza 74 hp 77,5 hp
Coppia 73,5 Nm 63 Nm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole Desmodromico
Giri/min a potenza massima 9750 giri/min
Coppia a giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 13,1
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 62 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,6 gradi 26,1 gradi
Avanzamento 108 mm
Sospensione anteriore
Marchio WP Marzocchi
Escursione 215 mm 215 mm
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Diametro 45 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Marchio WP Sachs
Escursione 240 mm 240 mm
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Brembo
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 245 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Altezza sella 898 mm 904 mm
Peso a secco 148,5 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 12 l
Autonomia 329 km 250 km
Emissioni combinate di CO2 96 g/km 112 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km 4,8 l/100km
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Interasse 1443 mm
Peso a secco (con ABS) 151 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 160 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

GASGAS SM 700 2024

Die beste rote Supermoto? GasGas SM 700 im Test 2024

Conclusione da Poky da 06/05/2024:

Ducati Hypermotard 698 Mono 2024

Ducati Hypermotard 698 Mono vs. KTM 690 SMC-R Test & Vergleich

Conclusione da Gregor da 19/04/2024:

Il potente monocilindrico continua a far sorridere il pilota. Più i raggi diventano stretti, più la SM 700 si comporta bene. Il telaio sportivo offre più prestazioni in curva che comfort sulle lunghe distanze. La GasGas è un ottimo esempio del fascino di concentrarsi sull'essenziale. Una macchina davvero divertente, ed è bello che qualcosa di simile venga ancora costruito.

Con la Hypermotard 698 Mono, Ducati ha prodotto un modello di debutto incredibilmente buono! La moto prende tutte le qualità che si cercano in una supermoto stradale e le eleva a un livello estremamente moderno e sofisticato. Non troverete un motore monocilindrico paragonabile al giorno d'oggi, mentre il pacchetto elettronico completa il concetto. Tuttavia, ha un aspetto puro, irragionevole e giocoso, come una vera moto da hooligan.

  • potente monocilindrico
  • estremamente agile
  • molto spazio per muoversi sulla moto
  • leggero
  • cambio rapido di serie
  • Le leggere vibrazioni sono onnipresenti
  • non è possibile un assetto confortevole delle sospensioni.
  • Monocilindrico potente e moderno
  • suono meraviglioso di serie
  • pacchetto elettronico completo
  • telaio completamente regolabile e finemente reattivo
  • maneggevolezza al top
  • peso ridotto
  • freni molto controllabili
  • Quickshifter a pagamento


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra