GASGAS SM 700 2024 VS. Ducati Hypermotard 698 Mono 2024
Valutazione
Dati tecnici a confronto
GASGAS SM 700 2024 |
Ducati Hypermotard 698 Mono 2024 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Spostamento | 692,7 ccm | 659 ccm |
| Alesaggio | 105 mm | 116 mm |
| Corsa | 80 mm | 62,4 mm |
| Potenza | 74 hp | 77,5 hp |
| Coppia | 73,5 Nm | 63 Nm |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Antihopping | Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | Desmodromico | |
| Giri/min a potenza massima | 9750 giri/min | |
| Coppia a giri/min | 8000 giri/min | |
| Rapporto di compressione | 13,1 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Diametro della valvola a farfalla | 62 mm | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Châssis | ||
| Telaio | Cromo-molibdeno | Acciaio |
| Tipo di telaio | a traliccio | a traliccio |
| Angolo inclinazione sterzo | 63,6 gradi | 26,1 gradi |
| Avanzamento | 108 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Marchio | WP | Marzocchi |
| Escursione | 215 mm | 215 mm |
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | |
| Diametro | 45 mm | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Rimbalzo | |
| Sospensione posteriore | ||
| Marchio | WP | Sachs |
| Escursione | 240 mm | 240 mm |
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Materiale | Alluminio | |
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | |
| Regolazione | Compressione, Precarico, Estensione | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 320 mm | 330 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | Quattro pistoni |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza fissa | |
| Tecnologia | radiale | radiale |
| Marchio | Brembo | Brembo |
| Azionamento | Idraulico | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 240 mm | 245 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Singolo pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | Pinza flottante |
| Marchio | Brembo | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, ABS in curva | Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio |
| Dimensioni e pesi | ||
| Altezza sella | 898 mm | 904 mm |
| Peso a secco | 148,5 kg | |
| Capacità serbatoio | 13,5 l | 12 l |
| Autonomia | 329 km | 250 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 96 g/km | 112 g/km |
| Consumo combinato | 4,1 l/100km | 4,8 l/100km |
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | |
| Interasse | 1443 mm | |
| Peso a secco (con ABS) | 151 kg | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 160 kg | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Il potente monocilindrico continua a far sorridere il pilota. Più i raggi diventano stretti, più la SM 700 si comporta bene. Il telaio sportivo offre più prestazioni in curva che comfort sulle lunghe distanze. La GasGas è un ottimo esempio del fascino di concentrarsi sull'essenziale. Una macchina davvero divertente, ed è bello che qualcosa di simile venga ancora costruito.
Con la Hypermotard 698 Mono, Ducati ha prodotto un modello di debutto incredibilmente buono! La moto prende tutte le qualità che si cercano in una supermoto stradale e le eleva a un livello estremamente moderno e sofisticato. Non troverete un motore monocilindrico paragonabile al giorno d'oggi, mentre il pacchetto elettronico completa il concetto. Tuttavia, ha un aspetto puro, irragionevole e giocoso, come una vera moto da hooligan.
- potente monocilindrico
- estremamente agile
- molto spazio per muoversi sulla moto
- leggero
- cambio rapido di serie
- Le leggere vibrazioni sono onnipresenti
- non è possibile un assetto confortevole delle sospensioni.
- Monocilindrico potente e moderno
- suono meraviglioso di serie
- pacchetto elettronico completo
- telaio completamente regolabile e finemente reattivo
- maneggevolezza al top
- peso ridotto
- freni molto controllabili
- Quickshifter a pagamento