GASGAS SM 700 2024 VS. Honda CBR500R 2024

Valutazione

GASGAS SM 700 2024
VS.
Honda CBR500R 2024
 

Dati tecnici a confronto

GASGAS SM 700 2024

Honda CBR500R 2024

GASGAS SM 700 2024 Honda CBR500R 2024
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 692,7 ccm 471 ccm
Alesaggio 105 mm 67 mm
Corsa 80 mm 66,8 mm
Potenza 74 hp 48 hp
Coppia 73,5 Nm 43 Nm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tipo di motore In linea
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Giri/min a potenza massima 8600 giri/min
Coppia a giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione
Accensione Digitale, Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63,6 gradi 64,5 gradi
Avanzamento 102 mm
Sospensione anteriore
Marchio WP Showa
Escursione 215 mm
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Diametro 41 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Marchio WP
Escursione 240 mm
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 296 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale radiale
Marchio Brembo Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, ABS in curva ABS
Dimensioni e pesi
Altezza sella 898 mm 785 mm
Peso a secco 148,5 kg
Capacità serbatoio 13,5 l 17,1 l
Autonomia 329 km
Emissioni combinate di CO2 96 g/km 80 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici
Lunghezza 2080 mm
Larghezza 760 mm
Altezza 1145 mm
Interasse 1410 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 191 kg
Guidabile con patente A2
Rumore di stazionamento 89 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

GASGAS SM 700 2024

Die beste rote Supermoto? GasGas SM 700 im Test 2024

Conclusione da Poky da 06/05/2024:

Honda CBR500R 2024

Honda CBR500R im Rundenzeit-Test: Sportler für Einsteiger?

Conclusione da nastynils da 29/09/2024:

Il potente monocilindrico continua a far sorridere il pilota. Più i raggi diventano stretti, più la SM 700 si comporta bene. Il telaio sportivo offre più prestazioni in curva che comfort sulle lunghe distanze. La GasGas è un ottimo esempio del fascino di concentrarsi sull'essenziale. Una macchina davvero divertente, ed è bello che qualcosa di simile venga ancora costruito.

La Honda CBR500R è una moto versatile e affidabile, con una buona risposta all'acceleratore, un motore fluido e un'ergonomia confortevole, ideale per i motociclisti da turismo. I freni efficaci e il telaio stabile garantiscono fiducia e sicurezza. Esteticamente accattivante e con finiture di alta qualità, offre un'elettronica solida. Tuttavia, il peso elevato e le prestazioni meno potenti compromettono la guida sportiva. L'angolo di piega limitato limita la sportività. Nel complesso, è una moto affidabile, dotata di comfort e sicurezza, ma con dei limiti quando si tratta di aspirazioni sportive.

  • potente monocilindrico
  • estremamente agile
  • molto spazio per muoversi sulla moto
  • leggero
  • cambio rapido di serie
  • Le leggere vibrazioni sono onnipresenti
  • non è possibile un assetto confortevole delle sospensioni.
  • Buona risposta dell'acceleratore e controllabilità Silenziosità e fluidità di funzionamento del motore Ergonomia confortevole e adatta al turismo Freni efficaci e sistema ABS affidabile Stabilità e telaio che ispira fiducia Aspetto accattivante e lavorazione di alta qualità Elettronica solida con controllo della trazione facile da usare
  • Il peso elevato influisce sulla maneggevolezza e sulle prestazioni Motore meno potente e aggressivo del previsto Sospensioni regolabili solo al posteriore
  • Spazio limitato per l'angolo di piega a causa delle pedane che toccano in anticipo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra