Honda ADV350 2022 VS. Piaggio 1 2022

Piaggio 1 2022

Valutazione

Honda ADV350 2022
VS.
Piaggio 1 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda ADV350 2022

Piaggio 1 2022

Honda ADV350 2022 Piaggio 1 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 330 ccm
Alesaggio 77 mm
Corsa 70,81 mm
Potenza 29 hp 1,6 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min
Coppia 31,5 Nm 85 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic
Tipo di motore Elettrico
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Puntone
Diametro 37 mm
Escursione 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 256 mm 175 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 175 mm
Pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione Modalità di guida
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 10 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 100 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 10 pollici
Lunghezza 2200 mm 1680 mm
Larghezza 895 mm 750 mm
Altezza 1295 mm 1080 mm
Interasse 1520 mm 1220 mm
Altezza sella 795 mm 770 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 186 kg
Capacità serbatoio 11,7 l
Guidabile con patente A2
Autonomia 377 km 55 km
Emissioni combinate di CO2 79 g/km
Consumo combinato 3,4 l/100km
Peso in ordine di marcia 85 kg
Velocità massima 45 km/h
Potenza batteria in volt (V) 48 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 29 Ah
Optional
Dotazione Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda ADV350 2022

Mittelklasse aufgepasst! Neuer Honda ADV350 Roller im Test

Conclusione da Der Horvath da 29/01/2022:

Piaggio 1 2022

Piaggio 1 Feng Chen Wang Edition Test 2022

Conclusione da Der Horvath da 18/08/2022:

Quando un nuovo modello si basa su un veicolo già noto, il confronto diretto è immanente. Con il nuovo ADV350, Honda ha dimostrato di essere riuscita a mettere in piedi un nuovo concetto. Grazie a componenti del telaio di alta qualità e a una posizione di guida favorevole, lo scooter di fascia media è sorprendentemente divertente e agile da guidare nella vita di tutti i giorni e invita persino a fare un breve giro dopo il lavoro sulla strada di campagna. Lo spazio di carico e il comfort sono un dato di fatto: se cercate un compagno estroverso, ma allo stesso tempo affascinante, per la vita di tutti i giorni, dovreste dare un'occhiata al nuovo Honda ADV350!

Con l'One, Piaggio è riuscita a produrre un'opera prima matura nel campo della mobilità elettrica - ma chi si stupisce? Dopotutto, quasi nessun altro produttore ha tanta esperienza con gli scooter urbani. È quindi un po' deludente che l'e-scooter non parta più vivacemente dal semaforo. Tuttavia, se riuscite a trascurare questo aspetto, state acquistando uno scooter urbano di qualità che potrete facilmente ricaricare a casa.

  • motore vivace
  • telaio di alta qualità
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza agile e sicura
  • buon equipaggiamento
  • ampio spazio per riporre i bagagli
  • aspetto accattivante
  • accessori ragionevoli
  • Parabrezza non regolabile durante la guida
  • scarsa protezione dal vento per le gambe
  • punto di pressione dei freni ben definito e auspicabile
  • Lavorazione di alta qualità
  • batteria rimovibile
  • peso ridotto
  • maneggevolezza
  • design elegante.
  • unità debole


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra