Honda ADV350 2022 VS. Zontes 368 G 2025

Valutazione

Honda ADV350 2022
VS.
Zontes 368 G 2025
 

Dati tecnici a confronto

Honda ADV350 2022

Zontes 368 G 2025

Honda ADV350 2022 Zontes 368 G 2025
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 330 ccm 368 ccm
Alesaggio 77 mm
Corsa 70,81 mm
Potenza 29 hp 38,7 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 31,5 Nm 40 Nm
Coppia a giri/min 5250 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Variomatic
Châssis
Telaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm
Escursione 125 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 130 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 256 mm
Pistone Doppio pistone
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 17 pollici
Lunghezza 2200 mm
Larghezza 895 mm
Altezza 1295 mm
Interasse 1520 mm 1560 mm
Altezza sella 795 mm 795 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 186 kg 203 kg
Capacità serbatoio 11,7 l 17,5 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 377 km 500 km
Emissioni combinate di CO2 79 g/km
Consumo combinato 3,4 l/100km 3,5 l/100km
Norma Euro Euro 5+
Optional
Dotazione Fari a LED Impugnature riscaldate, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda ADV350 2022

Mittelklasse aufgepasst! Neuer Honda ADV350 Roller im Test

Conclusione da Der Horvath da 29/01/2022:

Zontes 368 G 2025

Zontes 368G 2025 - Adventure Roller mit Dashcam im Test

Conclusione da Der Horvath da 09/04/2025:

Quando un nuovo modello si basa su un veicolo già noto, il confronto diretto è immanente. Con il nuovo ADV350, Honda ha dimostrato di essere riuscita a mettere in piedi un nuovo concetto. Grazie a componenti del telaio di alta qualità e a una posizione di guida favorevole, lo scooter di fascia media è sorprendentemente divertente e agile da guidare nella vita di tutti i giorni e invita persino a fare un breve giro dopo il lavoro sulla strada di campagna. Lo spazio di carico e il comfort sono un dato di fatto: se cercate un compagno estroverso, ma allo stesso tempo affascinante, per la vita di tutti i giorni, dovreste dare un'occhiata al nuovo Honda ADV350!

Lo Zontes 368G convince per il suo potente motore, la trasmissione diretta variomatica e l'ampia dotazione di serie, tra cui la dashcam, il display TFT e il monitoraggio della pressione degli pneumatici. È comodo e moderno nell'uso quotidiano, con margini di miglioramento solo in dettagli come le vibrazioni, l'integrazione delle app e la scomoda regolazione del parabrezza. Nel complesso, uno scooter GT dal prezzo interessante e dal carattere proprio, soprattutto per gli appassionati di tecnologia e per i pendolari cittadini che amano percorrere anche le strade sterrate.

  • motore vivace
  • telaio di alta qualità
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza agile e sicura
  • buon equipaggiamento
  • ampio spazio per riporre i bagagli
  • aspetto accattivante
  • accessori ragionevoli
  • Parabrezza non regolabile durante la guida
  • scarsa protezione dal vento per le gambe
  • punto di pressione dei freni ben definito e auspicabile
  • Motore potente con risposta diretta all'acceleratore
  • Nessun effetto elastico con il variatore
  • Ampio display a colori TFT
  • Dashcam anteriore e posteriore di serie
  • Sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici a bordo
  • Ampio vano portacasco per due caschi (a seconda delle dimensioni del casco)
  • Vano portaoggetti con pulsante di apertura a scomparsa
  • Fari fendinebbia anteriori e manopole riscaldate di serie
  • La regolazione del parabrezza è possibile solo con difficoltà e da fermo
  • Nessuna indicazione sul display per i fendinebbia attivati
  • Spegnimento a due fasi (interruttore di spegnimento + pulsante principale)


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra