Honda CB500X 2022 VS. Honda X-ADV 2020

Valutazione

Honda CB500X 2022
VS.
Honda X-ADV 2020
 

Dati tecnici a confronto

Honda CB500X 2022

Honda X-ADV 2020

Honda CB500X 2022 Honda X-ADV 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 745 ccm
Alesaggio 67 mm 77 mm
Corsa 66,8 mm 80 mm
Potenza 48 hp 55 hp
Giri/min a potenza massima 8600 giri/min 6250 giri/min
Coppia 43 Nm 68 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia A doppia frizione
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 36 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 27,5 gradi 63 gradi
Avanzamento 108 mm 104 mm
Tipo di telaio Twin Tube, a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Diametro 41 mm 41 mm
Regolazione Precarico Precarico, Rimbalzo
Escursione 154 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Deviazione
Regolazione Precarico Precarico
Escursione 150 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 296 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 15 pollici
Lunghezza 2155 mm 2245 mm
Larghezza 830 mm 910 mm
Altezza 1410 mm 1375 mm
Interasse 1445 mm 1590 mm
Altezza sella 830 mm 820 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 199 kg 238 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 13,1 l
Guidabile con patente A2 A
Autonomia 486 km
Emissioni combinate di CO2 82 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CB500X 2021

Honda CB500X 2022 Test

Conclusione da Der Horvath da 23/09/2021:

Honda X-ADV 2020

Honda X-ADV 2021 im Test

Conclusione da Der Horvath da 22/12/2020:

La A2 tuttofare di Honda si è evoluta positivamente! Componenti come i freni e il telaio sono stati notevolmente aggiornati, mentre la nuova verniciatura e la nuova firma dei fari fanno una chiara dichiarazione sull'annata 2022. Salire e partire è il motto, perché grazie alla maneggevolezza e all'ergonomia accessibile, ci si sente a proprio agio su questa enduro da turismo da 48 CV dopo pochi metri. Giovane o vecchio, la CB500X ha un posto per tutti!

Honda lo ha fatto di nuovo. Il nuovo X-ADV continua a presentarsi come uno strumento di lavoro versatile che attira molta attenzione. Sono stati apportati miglioramenti nei punti giusti per renderlo più accessibile, più pratico, ma anche più raffinato. Anche se il suo concetto stravagante attirerà sempre gli scettici, i proprietari orgogliosi ne sono convinti e possono godersi migliaia di chilometri in sella.

  • ergonomia confortevole
  • consumi ridotti
  • motore fluido
  • cambio burroso e frizione morbida
  • maneggevolezza intuitiva
  • accessibilità
  • numerosi accessori disponibili franco fabbrica
  • Parabrezza regolabile solo con gli attrezzi
  • il punto di pressione dei freni potrebbe essere definito più chiaramente
  • Un vero tuttofare
  • Trasmissione migliorata
  • Suono più potente
  • Più accessibile del predecessore
  • Alto livello di comfort
  • Sensazione sublime in sella
  • Pedane un po' troppo strette
  • la trasmissione a catena per il funzionamento dello scooter/avventura richiede una manutenzione elevata
  • aspetto estroverso non adatto a tutti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra