Honda CBR 650F 2017 VS. Honda CB650R 2020

Valutazione

Honda CBR 650F 2017
VS.
Honda CB650R 2020
 

Dati tecnici a confronto

Honda CBR 650F 2017

Honda CB650R 2020

Honda CBR 650F 2017 Honda CB650R 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 649 ccm
Alesaggio 67 mm 67 mm
Corsa 46 mm 46 mm
Potenza 91 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 12000 giri/min
Coppia 63 Nm 64 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 11,4 11,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi 64,5 gradi
Avanzamento 101 mm 101 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa Showa
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Regolazione Precarico Precarico
Escursione 128 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Tecnologia Onda Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2110 mm 2130 mm
Larghezza 755 mm 780 mm
Altezza 1145 mm 1075 mm
Interasse 1450 mm 1450 mm
Altezza sella 810 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 208 kg 202 kg
Capacità serbatoio 17,3 l 15,4 l
Guidabile con patente A A
Rumore di stazionamento 97 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CBR 650F 2017

Honda CBR650F und CB650F 2017 Vergleich

Conclusione da kot da 07/04/2017:

Honda CB650R 2019

Yamaha MT-07 SP vs. Honda CB650R Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 06/10/2019:

Oltre al suo aspetto super sportivo, fortemente basato su quello della Fireblade, sono soprattutto la sua sovranità e la sua versatilità a renderla un'agguerrita concorrente su strada di modelli più prestigiosi o più performanti. È tanto una moto supersportiva quanto una fedele compagna nella vita di tutti i giorni. La qualità Honda, visibile e tangibile, trasmette al proprietario la certezza di una vita lunga e spensierata con la CBR650F.

La CB650R di Honda dimostra brillantemente che le naked a quattro cilindri di piccola cilindrata sono anche una vera fonte di gioia sulle strade di campagna. La messa a punto del motore offre una pressione sufficiente fin dal tornante e ricompensa con un meraviglioso stridio da quattro cilindri dopo una breve attesa. I componenti delle sospensioni cercano chiaramente di trovare un equilibrio tra la vita di tutti i giorni e la sportività, ed è per questo che si può rapidamente riscontrare un'inquietudine nel veicolo quando si affronta una curva a velocità sostenuta. In qualche modo, però, questa imperfezione conferisce alla Honda molto carattere e dà al pilota la sensazione di doversi integrare attivamente nell'azione. Per gli amanti delle strade di campagna con spostamenti quotidiani, una vera raccomandazione!

  • Design da supersportiva
  • look da Fireblade
  • telaio ben messo a punto
  • freni solidi, maneggevolezza
  • versatilità
  • qualità Honda.
  • Tecnologia un po' obsoleta in alcuni luoghi
  • Motore ricco di giri
  • potenza ragionevole
  • posizione di guida sportiva
  • manubrio largo
  • moto molto guidabile
  • comoda per l'uso quotidiano
  • bel display.
  • La debolezza del telaio può essere considerata uno svantaggio
  • non ha la stessa potenza al tornante della concorrenza a due cilindri.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra