Honda EM1 e 2024 VS. Kumpan 54i:mpulse 2024
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda EM1 e 2024 |
Kumpan 54i:mpulse 2024 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Elettrico | Elettrico |
| Potenza | 2,2 hp | 5 hp |
| Coppia | 90 Nm | 92 Nm |
| Châssis | ||
| Angolo inclinazione sterzo | 27 gradi | |
| Avanzamento | 77 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica rovesciata |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Azionamento | Idraulico | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Tamburo | Disco |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 90 mm | |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | |
| Diametro del pneumatico anteriore | 12 pollici | |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 100 mm | |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | |
| Diametro del pneumatico posteriore | 10 pollici | |
| Lunghezza | 1860 mm | 1950 mm |
| Larghezza | 680 mm | 730 mm |
| Altezza | 1080 mm | 1215 mm |
| Interasse | 1300 mm | 1354 mm |
| Altezza sella | 740 mm | 800 mm |
| Peso in ordine di marcia | 95 kg | 112 kg |
| Autonomia | 30 km | |
| Peso a secco | 82 kg | |
| Optional | ||
| Dotazione | Fari a LED | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Il primo scooter elettrico di Honda sembra ben fatto. Ha buoni freni, un telaio decente e offre stabilità e sicurezza. È un veicolo a tutti gli effetti nella classe dei veicoli più piccoli. Il motore risponde in modo impeccabile e l'intero veicolo è facile da gestire. Da un punto di vista tecnico, il veicolo è un prodotto consigliabile nella classe 50cc. Tuttavia, un acquisto "normale" non è attualmente possibile. Attualmente Honda offre il veicolo esclusivamente come opzione di leasing.
Il Kumpan 54i:mpulse non è esattamente un compagno economico per l'uso quotidiano, ma molto competente. Se si considera la gamma di modelli del produttore tedesco, la variante da 70 km/h è perfetta per la città: raramente o mai si avrà bisogno di maggiore velocità, purché non si esca dalla giungla urbana. Ha dei piccoli punti deboli, ma nulla che Kumpan non possa risolvere rapidamente e facilmente con aggiornamenti del modello.
- Ottima risposta dell'acceleratore
- veicolo molto accessibile
- maneggevolezza stabile
- freni decenti
- qualità complessiva superiore alla media rispetto ad altri prodotti di questa categoria
- molto facile da usare
- gli indicatori di direzione ben integrati conferiscono un aspetto complessivo super elegante.
- Spazio di stivaggio sotto il sedile molto ridotto
- chi ha un garage con una presa di corrente non ha una soluzione di ricarica a spina
- assenza di recupero
- look fresco
- autonomia sufficiente
- potenza sufficiente per la città
- facilità di guida
- funzionamento intuitivo del display TFT
- moderne soluzioni di connettività.
- Leggibilità del display TFT
- potenza luminosa del faro piuttosto mediocre
- poco spazio di archiviazione
- prezzo elevato
- assenza di ABS.