Honda Forza 125 2021 VS. Vespa GTS 125 2023

Vespa GTS 125 2023

Valutazione

Honda Forza 125 2021
VS.
Vespa GTS 125 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda Forza 125 2021

Vespa GTS 125 2023

Honda Forza 125 2021 Vespa GTS 125 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 125 ccm 125 ccm
Alesaggio 53,5 mm 52 mm
Corsa 55,5 mm 58,7 mm
Potenza 15 hp 14 hp
Giri/min a potenza massima 8750 giri/min 8750 giri/min
Coppia 12,2 Nm 12 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Forza centrifuga Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Variomatic Automatico
Distribuzione a valvole OHC
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 26,5 gradi
Avanzamento 89 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Puntone
Diametro 33 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Unità Swing Unità Swing
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 256 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 15 pollici 12 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 14 pollici 12 pollici
Lunghezza 2140 mm 1980 mm
Larghezza 755 mm 765 mm
Altezza 1500 mm 1170 mm
Interasse 1505 mm 1385 mm
Altezza sella 780 mm 790 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 161 kg
Capacità serbatoio 11,5 l 7 l
Guidabile con patente A1 A1
Autonomia 479 km 291 km
Emissioni combinate di CO2 54 g/km 59 g/km
Consumo combinato 2,4 l/100km 2,5 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED, Parabrezza regolabile elettronicamente Sistema Keyless

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda Forza 125 2021

Honda Forza 125 Test 2021

Conclusione da vauli da 20/02/2021:

Vespa GTS 125 2023

Vespa GTS 125 und GTS 300 Test 2023 - Update für die Ikone

Conclusione da Juliane da 11/10/2022:

Il nuovo Honda Forza 125 è un'intelligente evoluzione del suo predecessore, che faceva comunque molto bene il suo lavoro. Il parabrezza regolabile elettricamente può ora essere esteso ancora più in alto, il controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control) è di serie e il motore Euro5 è più potente e allo stesso tempo più economico. Inoltre, il sistema automatico start-stop farà risparmiare qualche litro di carburante nel lungo periodo. Gli ingegneri hanno pensato anche alle "piccole cose": una moderna porta USB sostituisce la spina da 12 volt. Il fatto che l'aspetto sia stato modificato solo con molta cautela è indice di un design elegante e allo stesso tempo moderno come quello del modello precedente.

La Vespa GTS 125 ha subito un lifting e una revisione tecnica. Il nuovo telaio e i nuovi freni hanno convinto tutti nel primo test. La GTS offre ancora l'incomparabile stile Vespa, ma ora lo mescola con un divertimento e un comfort di guida ancora maggiori.

  • Motore potente con automatico ben tarato
  • consumi ragionevoli
  • parabrezza elettrico
  • enorme spazio di stivaggio
  • grande comfort
  • freni impeccabili
  • HSTC di serie
  • strumentazione di facile lettura.
  • peso elevato
  • nuovo design fedele alla linea originale
  • maneggevolezza leggera e giocosa
  • telaio più confortevole e stabile di prima
  • Spazio di stivaggio sotto il sedile insufficiente
  • pedane del passeggero posizionate troppo all'interno
  • spazio di stivaggio sotto il sedile riscaldato.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra