Honda Forza 750 2021 VS. Kawasaki Versys 1000 SE 2021

Kawasaki Versys 1000 SE 2021

Valutazione

Honda Forza 750 2021
VS.
Kawasaki Versys 1000 SE 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda Forza 750 2021

Kawasaki Versys 1000 SE 2021

Honda Forza 750 2021 Kawasaki Versys 1000 SE 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 745 ccm 1043 ccm
Alesaggio 77 mm 77 mm
Corsa 80 mm 56 mm
Potenza 59 hp 120 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 9000 giri/min
Coppia 69 Nm 102 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 10,3
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione A doppia frizione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube, a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 27 gradi 63 gradi
Avanzamento 104 mm 106 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Escursione 120 mm 152 mm
Sospensione Braccio oscillante
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale, Petalo
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 250 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Cavalcare con il filo, Quickshifter
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 17 pollici
Lunghezza 2200 mm 2240 mm
Larghezza 790 mm 950 mm
Altezza 1484 mm 1530 mm
Interasse 1580 mm 1520 mm
Altezza sella 790 mm 840 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg 257 kg
Capacità serbatoio 13,2 l 21 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 366 km
Emissioni combinate di CO2 85 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Impugnature riscaldate, Luci d'angolo, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda Forza 750 2021

Honda Konzeptvergleich: Forza 750 vs. NC750X DCT vs. X-ADV!

Conclusione da vauli da 09/10/2021:

Kawasaki Versys 1000 SE 2022

Die besten Eisen zum Reisen! Drei Japan-Tourer im Vergleich 2022

Conclusione da vauli da 16/07/2022:

Lo scooter più potente attualmente disponibile non è solo divertente in città, ma anche per una guida sportiva in un tour su strada in campagna. L'Honda Forza 750 è agile, stabile, adatto all'uso quotidiano, confortevole e offre una buona protezione dal vento e dalle intemperie. Rispetto ad altri maxi-scooter, ha meno spazio sotto la sella, ma un casco integrale ci sta sempre. Lo scooter può essere aggiornato con un bauletto, manopole riscaldate, uno schienale per il passeggero e molto altro ancora.

La Kawasaki Versys 1000 SE è più che attrezzata per i grandi viaggi: Le numerose caratteristiche si combinano tra loro, perché tutto ciò che c'è di buono nella SE è finalizzato al comfort e alla sicurezza. Che si tratti delle sospensioni elettroniche semiattive Skyhook di Showa, dell'ABS in curva KIBS, della Kawasaki Cornering Management Function (KMCF), delle luci di curva o del display a colori TFT di facile lettura, l'elettronica non lascia nulla a desiderare. Insieme alla posizione di seduta confortevole e al parabrezza alto e regolabile, le lunghe tappe sono un piacere. Il motore non è certo il più potente, il peso non è certo il più basso, ma nel complesso la Versys 1000 SE è una moto da turismo ottimale.

  • Motore potente e agile
  • buona sonorità
  • posizione di seduta confortevole
  • telaio stabile
  • buoni freni
  • display a colori TFT
  • elettronica di bordo moderna
  • cambio DCT molto ben funzionante
  • nessun cruise control
  • connettività solo per Android
  • parabrezza non regolabile
  • vano portaoggetti relativamente piccolo sotto il sedile
  • Posizione di seduta molto comoda
  • motore a quattro cilindri in linea di grande potenza
  • pacchetto elettronico completo
  • parabrezza regolabile
  • ottime sospensioni Showa regolabili elettronicamente
  • impianto frenante ben controllato
  • look distintivo
  • Parabrezza non regolabile con una sola mano


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra