Honda Forza 750 2021 VS. Suzuki Burgman 400 2019

Valutazione

Honda Forza 750 2021
VS.
Suzuki Burgman 400 2019
 

Dati tecnici a confronto

Honda Forza 750 2021

Suzuki Burgman 400 2019

Honda Forza 750 2021 Suzuki Burgman 400 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 745 ccm 400 ccm
Alesaggio 77 mm 81 mm
Corsa 80 mm 77,6 mm
Potenza 59 hp 31 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 6500 giri/min
Coppia 69 Nm 34 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 10,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione A doppia frizione Variomatic
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube, a traliccio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 27 gradi 64,5 gradi
Avanzamento 104 mm 105 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 110 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Escursione 120 mm 100 mm
Sospensione Unità Swing
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 260 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Tecnologia radiale
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 210 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 13 pollici
Lunghezza 2200 mm 2270 mm
Larghezza 790 mm 760 mm
Altezza 1484 mm 1350 mm
Interasse 1580 mm 1585 mm
Altezza sella 790 mm 750 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg 215 kg
Capacità serbatoio 13,2 l 13,5 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 366 km
Emissioni combinate di CO2 85 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km
Velocità massima 145 km/h
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda Forza 750 2021

Honda Konzeptvergleich: Forza 750 vs. NC750X DCT vs. X-ADV!

Conclusione da vauli da 09/10/2021:

Suzuki Burgman 400 2024

Suzuki Burgman 400 - der Maxi-Scooter im Dauertest 2024

Conclusione da Der Horvath da 23/08/2024:

Lo scooter più potente attualmente disponibile non è solo divertente in città, ma anche per una guida sportiva in un tour su strada in campagna. L'Honda Forza 750 è agile, stabile, adatto all'uso quotidiano, confortevole e offre una buona protezione dal vento e dalle intemperie. Rispetto ad altri maxi-scooter, ha meno spazio sotto la sella, ma un casco integrale ci sta sempre. Lo scooter può essere aggiornato con un bauletto, manopole riscaldate, uno schienale per il passeggero e molto altro ancora.

Il Suzuki Burgman 400 è un maxi-scooter collaudato che si distingue soprattutto per l'affidabilità, l'ampio vano portaoggetti e l'elevato livello di comfort. È ideale per l'uso quotidiano e per i viaggi più lunghi, ma raggiunge i suoi limiti quando si tratta di caratteristiche tecniche moderne. Per gli appassionati di scooter classici con un carattere solido, il Burgman rimane una buona scelta, anche se è leggermente più costoso della concorrenza.

  • Motore potente e agile
  • buona sonorità
  • posizione di seduta confortevole
  • telaio stabile
  • buoni freni
  • display a colori TFT
  • elettronica di bordo moderna
  • cambio DCT molto ben funzionante
  • nessun cruise control
  • connettività solo per Android
  • parabrezza non regolabile
  • vano portaoggetti relativamente piccolo sotto il sedile
  • Grande capacità di stoccaggio Elevato comfort di guida e buona protezione dalle intemperie
  • Tecnologia affidabile e collaudata Stile di guida stabile anche in condizioni stradali difficili
  • La trasmissione e il display appaiono obsoleti
  • Notevole "effetto elastico" in partenza
  • Assenza di funzioni moderne come Smartkey o parabrezza regolabile


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra