Honda Forza 750 2021 VS. Yamaha TMAX 560 Tech Max 2020

Valutazione

Honda Forza 750 2021 100%
VS.
Yamaha TMAX 560 Tech Max 2020 0%
 

Dati tecnici a confronto

Honda Forza 750 2021

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2020

Honda Forza 750 2021 Yamaha TMAX 560 Tech Max 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 745 ccm 562 ccm
Alesaggio 77 mm 70 mm
Corsa 80 mm 73 mm
Potenza 59 hp 47,6 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 69 Nm 55,7 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 10,9
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Accensione Digitale, Transistor Transistor
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione A doppia frizione Automatico
Numero di marce 6
Lubrificazione Carter secco
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube, a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 27 gradi
Avanzamento 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Escursione 120 mm 117 mm
Sospensione Braccio oscillante
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 267 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 282 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 15 pollici
Lunghezza 2200 mm 2200 mm
Larghezza 790 mm 765 mm
Altezza 1484 mm 1420 mm
Interasse 1580 mm 1575 mm
Altezza sella 790 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg 220 kg
Capacità serbatoio 13,2 l 15 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 366 km
Emissioni combinate di CO2 85 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda Forza 750 2021

Honda Konzeptvergleich: Forza 750 vs. NC750X DCT vs. X-ADV!

Conclusione da vauli da 09/10/2021:

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021

Honda Forza 750 gegen Yamaha TMAX 560 Tech MAX Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 02/04/2021:

Lo scooter più potente attualmente disponibile non è solo divertente in città, ma anche per una guida sportiva in un tour su strada in campagna. L'Honda Forza 750 è agile, stabile, adatto all'uso quotidiano, confortevole e offre una buona protezione dal vento e dalle intemperie. Rispetto ad altri maxi-scooter, ha meno spazio sotto la sella, ma un casco integrale ci sta sempre. Lo scooter può essere aggiornato con un bauletto, manopole riscaldate, uno schienale per il passeggero e molto altro ancora.

Il nuovo Yamaha TMAX Tech MAX è il TMAX da avere. Prende tutte le caratteristiche positive del modello standard, ma le racchiude in un pacchetto più confortevole e desiderabile. Con parabrezza elettronico, cruise control regolabile, sella e manopole riscaldate, l'equipaggiamento non lascia nulla a desiderare. Si può già ipotizzare che il Tech MAX sarà il più venduto, perché in passato i clienti del TMAX hanno scelto i modelli con equipaggiamento di alta qualità. Se siete alla ricerca di un maxi scooter sportivo con un buon equipaggiamento, non c'è modo di evitare il nuovo Yamaha TMAX Tech MAX!

  • Motore potente e agile
  • buona sonorità
  • posizione di seduta confortevole
  • telaio stabile
  • buoni freni
  • display a colori TFT
  • elettronica di bordo moderna
  • cambio DCT molto ben funzionante
  • nessun cruise control
  • connettività solo per Android
  • parabrezza non regolabile
  • vano portaoggetti relativamente piccolo sotto il sedile
  • Nuovo motore con migliore accelerazione
  • scooter sportivo con equipaggiamento di alta qualità (cruise control, manopole e sedili riscaldati, parabrezza elettrico)
  • le impostazioni di riscaldamento della sella e delle manopole si conservano fino alla partenza successiva
  • look di classe grazie alla verniciatura esclusiva e ai componenti dorati.
  • Il display sembra un po' obsoleto per un modello di punta
  • il sedile è un po' largo per i piloti più piccoli
  • la posizione del sedile potrebbe essere più integrata


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra