Honda Forza 750 2024 VS. Moto Guzzi V85 TT 2023

Moto Guzzi V85 TT 2023

Valutazione

Honda Forza 750 2024
VS.
Moto Guzzi V85 TT 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda Forza 750 2024

Moto Guzzi V85 TT 2023

Honda Forza 750 2024 Moto Guzzi V85 TT 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole OHC OHV
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 745 ccm 853 ccm
Alesaggio 77 mm 84 mm
Corsa 80 mm 77 mm
Potenza 59 hp 76 hp
Giri/min a potenza massima 6750 giri/min 7500 giri/min
Coppia 69 Nm 82 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Temprato
Accensione Digitale, Transistor Digitale
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione A doppia frizione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Lubrificazione Olio fresco
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube, a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 27 gradi
Avanzamento 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 170 mm
Regolazione Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link diretto
Escursione 120 mm 170 mm
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale radiale
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 17 pollici
Lunghezza 2200 mm 2240 mm
Larghezza 790 mm 950 mm
Altezza 1484 mm 1300 mm
Interasse 1580 mm 1530 mm
Altezza sella 790 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 235 kg 230 kg
Capacità serbatoio 13,2 l 23 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 366 km 469 km
Emissioni combinate di CO2 85 g/km 119 g/km
Consumo combinato 3,6 l/100km 4,9 l/100km
Velocità massima 195 km/h
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda Forza 750 2025

Honda Forza 750 Test 2025

Conclusione da Der Horvath da 02/11/2024:

Moto Guzzi V85 TT 2019

Reiseenduro Vergleichstest 2019 Moto Guzzi V85 TT

Conclusione da 1000PS.at da 08/05/2019:

L'Honda Forza 750 convince come maxi-scooter sportivo con un elevato livello di comfort di guida e un'ampia gamma di utilizzi possibili. Grazie al suo telaio stabile, al cambio DCT ben tarato e all'efficace protezione dal vento, offre una guida piacevole sia in città che in autostrada e sulle strade di campagna. Il limitato spazio di stivaggio è un piccolo inconveniente, ma può essere integrato con accessori opzionali, rendendo il Forza 750 un'ottima scelta a tutto tondo per i pendolari e i motociclisti.

La cruiser tra le enduro da turismo emana intimità e sovranità. Il suo potente motore V2 si muove bene e in modo indulgente. Anche il telaio e i freni funzionano bene. È altrettanto inadatta a situazioni di fuoristrada estremo quanto lo è nelle mani di famigerati ginocchieri. La Moto Guzzi V 85 TT ama fare i suoi giri in modo raffinato e confortevole, e anche per i tour più lunghi offre un comfort pratico sufficiente grazie alla trasmissione cardanica e all'ergonomia. Inoltre, ha un aspetto sensazionale e trasmette emozioni. L'unica cosa che alcuni dei nostri tester vorrebbero è qualche cavallo in più dei suoi 80 CV.

  • Comportamento di guida sportivo Cambio DCT fluido
  • Motore conforme alla normativa Euro5 Plus
  • Parabrezza regolabile elettricamente
  • Efficace protezione dal vento e cruise control Freni potenti
  • Spazio di archiviazione limitato Vano portaoggetti piccolo
  • Funzionamento più complesso del parabrezza Accessori necessari per un ulteriore spazio di stivaggio
  • Motore V2 accogliente e indulgente
  • ottimo sound
  • buoni freni deceleranti
  • esterni molto iconici e belli
  • adatto a terreni fuoristrada leggeri
  • trasmissione cardanica di facile manutenzione
  • alcuni dei nostri redattori avrebbero voluto più sportività e prestazioni
  • inadatta ai percorsi fuoristrada più duri
  • guida in posizione eretta difficile per i piloti più alti


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra