Honda Integra 2020 VS. BMW C 650 GT 2018
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda Integra 2020 |
BMW C 650 GT 2018 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | In linea |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 745 ccm | 647 ccm |
| Alesaggio | 77 mm | 79 mm |
| Corsa | 80 mm | 66 mm |
| Potenza | 55 hp | 60 hp |
| Giri/min a potenza massima | 6250 giri/min | 7500 giri/min |
| Coppia | 68 Nm | 63 Nm |
| Coppia a giri/min | 4750 giri/min | 6000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,7 | 11,6 |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Forza centrifuga |
| Accensione | Digitale, Transistor | |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | A doppia frizione | Variomatic |
| Lubrificazione | Carter secco | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Diametro della valvola a farfalla | 38 mm | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Twin Tube, a traliccio | a traliccio |
| Angolo inclinazione sterzo | 64,6 gradi | |
| Avanzamento | 92 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica rovesciata |
| Diametro | 40 mm | |
| Escursione | 115 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Monoshock | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | |
| Sospensione | Braccio oscillante singolo | |
| Escursione | 115 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Doppio disco |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Diametro | 270 mm | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Azionamento | Idraulico | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Pistone | Singolo pistone | Doppio pistone |
| Diametro | 270 mm | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | ABS, Controllo anti-slittamento |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 15 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | 160 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 15 pollici |
| Lunghezza | 2195 mm | 2235 mm |
| Larghezza | 810 mm | 916 mm |
| Altezza | 1440 mm | |
| Interasse | 1525 mm | 1591 mm |
| Altezza sella | 790 mm | 805 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 237 kg | 261 kg |
| Capacità serbatoio | 14,1 l | 15,5 l |
| Guidabile con patente | A | A |
| Velocità massima | 180 km/h | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Ci saranno eterni dubbiosi e critici, ma l'Integra di Honda è e rimane un ibrido sensato tra scooter e moto, con lo scooter che domina visivamente e la moto tecnicamente. Con 4 diverse modalità "automatiche", non è quasi necessario intervenire nel processo di cambio, perché il sistema fa il 95% di quello che fareste voi stessi. Freni e telaio sono stati aggiornati, così come l'equipaggiamento e la qualità complessiva. Solo l'ABS integrale è stato abbandonato.
Il C 650 GT offre ottime caratteristiche per i percorsi terrestri (buon telaio, ABS, ASC, sedile confortevole, ottima protezione dal vento, prestazioni sufficienti per le attuali velocità su strada e ampio spazio di carico). Le caratteristiche aggiuntive per l'uso urbano includono il Side View Assist, il sistema di allarme o la frenata automatica quando il cavalletto laterale è ripiegato.
- Lavorazione pulita
- standard qualitativo elevato
- 5 modalità DCT in totale
- freni robusti
- forcella tesa
- Immagine "scooter"
- nessun vano portaoggetti da 22 l
- nessun ABS integrato.
- Elevato comfort
- protezione dal vento
- spazio di archiviazione
- Visivamente un po' conservatore, con forme sporgenti.