Honda Integra 2020 VS. Piaggio 1 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda Integra 2020 |
Piaggio 1 2022 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | Elettrico |
| Cilindri | 2 | |
| Tempi | 4 tempi | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Raffreddamento | liquido | |
| Spostamento | 745 ccm | |
| Alesaggio | 77 mm | |
| Corsa | 80 mm | |
| Potenza | 55 hp | 1,6 hp |
| Giri/min a potenza massima | 6250 giri/min | |
| Coppia | 68 Nm | 85 Nm |
| Coppia a giri/min | 4750 giri/min | |
| Rapporto di compressione | 10,7 | |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Accensione | Digitale, Transistor | |
| Trasmissione | Catena | |
| Tipo di trasmissione | A doppia frizione | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Twin Tube, a traliccio | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Puntone |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Monoshock | Doppio Shock |
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Diametro | 175 mm | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Diametro | 175 mm | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | Modalità di guida |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 100 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 10 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | 100 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 10 pollici |
| Lunghezza | 2195 mm | 1680 mm |
| Larghezza | 810 mm | 750 mm |
| Altezza | 1440 mm | 1080 mm |
| Interasse | 1525 mm | 1220 mm |
| Altezza sella | 790 mm | 770 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 237 kg | |
| Capacità serbatoio | 14,1 l | |
| Guidabile con patente | A | |
| Peso in ordine di marcia | 85 kg | |
| Velocità massima | 45 km/h | |
| Autonomia | 55 km | |
| Potenza batteria in volt (V) | 48 V | |
| Capacità della batteria Amperora (Ah) | 29 Ah | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Ci saranno eterni dubbiosi e critici, ma l'Integra di Honda è e rimane un ibrido sensato tra scooter e moto, con lo scooter che domina visivamente e la moto tecnicamente. Con 4 diverse modalità "automatiche", non è quasi necessario intervenire nel processo di cambio, perché il sistema fa il 95% di quello che fareste voi stessi. Freni e telaio sono stati aggiornati, così come l'equipaggiamento e la qualità complessiva. Solo l'ABS integrale è stato abbandonato.
Con l'One, Piaggio è riuscita a produrre un'opera prima matura nel campo della mobilità elettrica - ma chi si stupisce? Dopotutto, quasi nessun altro produttore ha tanta esperienza con gli scooter urbani. È quindi un po' deludente che l'e-scooter non parta più vivacemente dal semaforo. Tuttavia, se riuscite a trascurare questo aspetto, state acquistando uno scooter urbano di qualità che potrete facilmente ricaricare a casa.
- Lavorazione pulita
- standard qualitativo elevato
- 5 modalità DCT in totale
- freni robusti
- forcella tesa
- Immagine "scooter"
- nessun vano portaoggetti da 22 l
- nessun ABS integrato.
- Lavorazione di alta qualità
- batteria rimovibile
- peso ridotto
- maneggevolezza
- design elegante.
- unità debole