Honda Integra 2020 VS. Piaggio 1 2022

Honda Integra 2020

Piaggio 1 2022

Valutazione

Honda Integra 2020
VS.
Piaggio 1 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda Integra 2020

Piaggio 1 2022

Honda Integra 2020 Piaggio 1 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Elettrico
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 745 ccm
Alesaggio 77 mm
Corsa 80 mm
Potenza 55 hp 1,6 hp
Giri/min a potenza massima 6250 giri/min
Coppia 68 Nm 85 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 10,7
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione A doppia frizione
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube, a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Puntone
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Doppio pistone
Diametro 175 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone
Diametro 175 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS Modalità di guida
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 10 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 100 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 10 pollici
Lunghezza 2195 mm 1680 mm
Larghezza 810 mm 750 mm
Altezza 1440 mm 1080 mm
Interasse 1525 mm 1220 mm
Altezza sella 790 mm 770 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 237 kg
Capacità serbatoio 14,1 l
Guidabile con patente A
Peso in ordine di marcia 85 kg
Velocità massima 45 km/h
Autonomia 55 km
Potenza batteria in volt (V) 48 V
Capacità della batteria Amperora (Ah) 29 Ah

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda Integra 2016

Honda Integra S 2016 Test

Conclusione da kot da 23/03/2016:

Piaggio 1 2022

Piaggio 1 Feng Chen Wang Edition Test 2022

Conclusione da Der Horvath da 18/08/2022:

Ci saranno eterni dubbiosi e critici, ma l'Integra di Honda è e rimane un ibrido sensato tra scooter e moto, con lo scooter che domina visivamente e la moto tecnicamente. Con 4 diverse modalità "automatiche", non è quasi necessario intervenire nel processo di cambio, perché il sistema fa il 95% di quello che fareste voi stessi. Freni e telaio sono stati aggiornati, così come l'equipaggiamento e la qualità complessiva. Solo l'ABS integrale è stato abbandonato.

Con l'One, Piaggio è riuscita a produrre un'opera prima matura nel campo della mobilità elettrica - ma chi si stupisce? Dopotutto, quasi nessun altro produttore ha tanta esperienza con gli scooter urbani. È quindi un po' deludente che l'e-scooter non parta più vivacemente dal semaforo. Tuttavia, se riuscite a trascurare questo aspetto, state acquistando uno scooter urbano di qualità che potrete facilmente ricaricare a casa.

  • Lavorazione pulita
  • standard qualitativo elevato
  • 5 modalità DCT in totale
  • freni robusti
  • forcella tesa
  • Immagine "scooter"
  • nessun vano portaoggetti da 22 l
  • nessun ABS integrato.
  • Lavorazione di alta qualità
  • batteria rimovibile
  • peso ridotto
  • maneggevolezza
  • design elegante.
  • unità debole


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra