Honda NC750X 2016 VS. Moto Guzzi V85 TT 2022

Honda NC750X 2016

Moto Guzzi V85 TT 2022

Valutazione

Honda NC750X 2016
VS.
Moto Guzzi V85 TT 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda NC750X 2016

Moto Guzzi V85 TT 2022

Honda NC750X 2016 Moto Guzzi V85 TT 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 2
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 745 ccm 853 ccm
Alesaggio 77 mm 84 mm
Corsa 80 mm 77 mm
Potenza 55 hp 76 hp
Giri/min a potenza massima 6250 giri/min 7500 giri/min
Coppia 68 Nm 82 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 5000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 10,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Temprato
Accensione Digitale, Transistor Digitale
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione A doppia frizione Cambio di marcia
Gradi 90
Lubrificazione Olio fresco
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube, a traliccio
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione diretto
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Escursione 170 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tipologia Doppio disco
Diametro 320 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Diametro 260 mm
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2210 mm 2240 mm
Larghezza 840 mm 950 mm
Altezza 1285 mm 1300 mm
Interasse 1540 mm 1530 mm
Altezza sella 830 mm 830 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 219 kg 230 kg
Capacità serbatoio 14,1 l 23 l
Guidabile con patente A A
Velocità massima 195 km/h
Autonomia 469 km
Emissioni combinate di CO2 119 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda NC750X 2016

Big-Enduro Melken 2016: Honda NC750X DCT

Conclusione da vauli da 07/09/2016:

Moto Guzzi V85 TT 2019

Reiseenduro Vergleichstest 2019 Moto Guzzi V85 TT

Conclusione da 1000PS.at da 08/05/2019:

Con la sua trasmissione DCT (Dual Clutch Transmission), la NC750X è il modello più coerente della gamma NC. Grazie al parabrezza, alla lunga escursione delle sospensioni e al conseguente aumento del comfort, è adatta anche alle distanze più lunghe e ai viaggi. Dopotutto, perché i principianti non dovrebbero poter godere di un viaggio comodo e semplice? Soprattutto, il baricentro relativamente basso elimina il timore della NC750X, visivamente molto più grande e ingombrante, anche per i piloti meno esperti. Il motore non è troppo sportivo, ma il DCT, che cambia le marce in modo estremamente preciso e semplice con la semplice pressione di un pulsante o addirittura in modo completamente automatico, lo fa dimenticare rapidamente. Il vano portacasco sotto il serbatoio è particolarmente ingegnoso.

La cruiser tra le enduro da turismo emana intimità e sovranità. Il suo potente motore V2 si muove bene e in modo indulgente. Anche il telaio e i freni funzionano bene. È altrettanto inadatta a situazioni di fuoristrada estremo quanto lo è nelle mani di famigerati ginocchieri. La Moto Guzzi V 85 TT ama fare i suoi giri in modo raffinato e confortevole, e anche per i tour più lunghi offre un comfort pratico sufficiente grazie alla trasmissione cardanica e all'ergonomia. Inoltre, ha un aspetto sensazionale e trasmette emozioni. L'unica cosa che alcuni dei nostri tester vorrebbero è qualche cavallo in più dei suoi 80 CV.

  • molto maneggevole
  • conveniente
  • bassi consumi
  • non sorprende nessuno
  • cambio a doppia frizione DCT
  • modalità di guida regolabili
  • buoni freni
  • motore debole
  • inizio del limitatore di giri
  • Motore V2 accogliente e indulgente
  • ottimo sound
  • buoni freni deceleranti
  • esterni molto iconici e belli
  • adatto a terreni fuoristrada leggeri
  • trasmissione cardanica di facile manutenzione
  • alcuni dei nostri redattori avrebbero voluto più sportività e prestazioni
  • inadatta ai percorsi fuoristrada più duri
  • guida in posizione eretta difficile per i piloti più alti


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