Honda NT1100 DCT 2023 VS. Ducati Multistrada V4 S 2025

Valutazione

Honda NT1100 DCT 2023
VS.
Ducati Multistrada V4 S 2025
 

Dati tecnici a confronto

Honda NT1100 DCT 2023

Ducati Multistrada V4 S 2025

Honda NT1100 DCT 2023 Ducati Multistrada V4 S 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1084 ccm 1158 ccm
Alesaggio 92 mm 83 mm
Corsa 81,5 mm 53,5 mm
Potenza 102 hp 170 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 10750 giri/min
Coppia 104 Nm 124 Nm
Coppia a giri/min 6250 giri/min 9000 giri/min
Rapporto di compressione 10,1 14
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione A doppia frizione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla Monoscocca
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 65,8 gradi
Avanzamento 108 mm 100,6 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 45 mm 50 mm
Escursione 150 mm 170 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link
Marchio Showa
Escursione 150 mm 180 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 330 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 280 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio Altezza del veicolo adattativa, Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2240 mm
Larghezza 865 mm
Altezza 1360 mm
Interasse 1535 mm 1566 mm
Altezza sella 820 mm 840 mm
Peso a secco (con ABS) 248 kg 231 kg
Capacità serbatoio 20,4 l 22 l
Guidabile con patente A A
Autonomia 408 km 338 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km 162 g/km
Consumo combinato 5 l/100km 6,5 l/100km
Altezza sella fino a 860 mm
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Fari a LED, Display TFT Luci d'angolo, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda NT1100 DCT 2023

Tourenmotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 26/09/2023:

Ducati Multistrada V4 S 2025

BMW R 1300 GS vs. Ducati Multistrada V4 S Motorrad-Vergleich 2025

Conclusione da Gregor da 29/04/2025:

La Honda NT1100 DCT si presenta come un'ottima moto da turismo. Il comfort di guida, la trasmissione DCT e l'ottima integrazione di Apple Carplay garantiscono il piacere di guidare la moto in lungo e in largo.

La Multistrada ha già dovuto affrontare molte avversarie in numerosi test su terreni estremamente variegati ed è risultata di solito la moto più veloce e migliore in assoluto. La ricetta del successo: l'adattabilità ai viaggi con innumerevoli caratteristiche di comfort combinate con un livello di sportività e prestazioni di guida che non sono seconde a nessuno. Gli ingegneri Ducati hanno riversato in questa moto tutti gli ingredienti di alta qualità che il denaro può comprare. Questi sono stati combinati per creare un pacchetto complessivo armonioso che si guida in modo incredibile. Una degna vincitrice di vari test comparativi a un prezzo orgoglioso.

  • Ampia dotazione di serie
  • Ottima protezione dal vento e dalle intemperie
  • Motore affidabile
  • Molto adatto alle lunghe distanze e confortevole
  • Integrazione di Apple Carplay e Android Auto
  • L'assetto delle sospensioni si adatta bene al carattere della moto.
  • Non c'è IMU
  • le opzioni di regolazione delle sospensioni sono limitate, il che riduce la gamma di utilizzo della macchina
  • la regolazione del parabrezza richiede uno sforzo notevole
  • la risposta del motore e del DCT in combinazione richiedono ancora un po' di tempo per abituarsi e a volte sembrano approssimativi a prima vista.
  • Comportamento di guida incredibilmente eccellente: neutro, armonioso, facile da gestire ma sempre stabile
  • sensazione di enduro da viaggio in sella
  • freni fantastici
  • Motore affascinante e straordinariamente potente
  • Potenza del motore meravigliosamente controllabile grazie al superbo comportamento di risposta
  • Posizione di guida confortevole
  • Buona ergonomia anche in piedi
  • Affascinante sistema radar che è un piacere utilizzare in autostrada
  • Ottima protezione dal vento
  • Elevata stabilità anche alle alte velocità
  • Facile da guidare e senza sforzo
  • consumo di carburante superiore alla media
  • Il funzionamento in sella potrebbe essere più confortevole in alcune aree
  • La connettività del telefono cellulare non è stata pensata fino in fondo
  • La lavorazione dei dettagli non è all'altezza delle prestazioni di guida e del prezzo.


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