Honda SH Mode 125 2021 VS. BMW C 400 GT 2021
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda SH Mode 125 2021 |
BMW C 400 GT 2021 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Distribuzione a valvole | OHC | OHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 125 ccm | 350 ccm |
| Alesaggio | 53,5 mm | 80 mm |
| Corsa | 55,5 mm | 69,6 mm |
| Potenza | 11,4 hp | 34 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8500 giri/min | 7500 giri/min |
| Coppia | 12,1 Nm | 35 Nm |
| Coppia a giri/min | 5000 giri/min | 5750 giri/min |
| Rapporto di compressione | 11,5 | 11,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | Forza centrifuga |
| Accensione | Digitale, Transistor | |
| Trasmissione | Cintura | |
| Tipo di trasmissione | Variomatic | Variomatic |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Diametro della valvola a farfalla | 40 mm | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Angolo inclinazione sterzo | 74 gradi | 63,5 gradi |
| Avanzamento | 69,5 mm | 81 mm |
| Tipo di telaio | Twin Tube | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 33 mm | 35 mm |
| Escursione | 89 mm | 110 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Unità Swing | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Materiale | Alluminio | |
| Escursione | 112 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Doppio disco |
| Diametro | 220 mm | 265 mm |
| Pistone | Tre pistoni | Quattro pistoni |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Tamburo | Disco |
| Diametro | 130 mm | 265 mm |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | Sistema frenante combinato | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 80 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 15 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 100 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 14 pollici | 14 pollici |
| Lunghezza | 1950 mm | 2210 mm |
| Larghezza | 670 mm | 835 mm |
| Altezza | 1100 mm | |
| Interasse | 1305 mm | 1565 mm |
| Altezza sella | 765 mm | 775 mm |
| Peso in ordine di marcia | 118 kg | |
| Capacità serbatoio | 5,5 l | 12,8 l |
| Guidabile con patente | A1 | A2 |
| Autonomia | 250 km | 365 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 50 g/km | 81 g/km |
| Consumo combinato | 2,2 l/100km | 3,5 l/100km |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 214 kg | |
| Velocità massima | 139 km/h | |
| Optional | ||
| Dotazione | Fari a LED | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
L'Honda SH Mode 125 è lo scooter ideale per ogni donna. Non è solo la verniciatura femminile - lo scooter è disponibile anche in bianco e nero - a essere decisiva, ma anche la maneggevolezza semplice e piacevole.
Con la sua cilindrata di 350, 34 CV e 35 Newton metri di coppia, il C 400 GT si colloca perfettamente nella classe media degli scooter di lusso. Il peso di 212 chili pronto per la guida viene messo in prospettiva quando si tratta di maneggevolezza grazie al baricentro basso; i potenti freni anteriori, invece, forniscono una sorprendente dose di sportività. Tuttavia, il comfort non viene trascurato: la posizione di seduta è comoda, il telaio offre riserve sufficienti e la lavorazione è eccellente. Il fatto che molte caratteristiche come le manopole riscaldate, il display TFT e i sedili riscaldati costino di più non deve essere messo contro lo scooter BMW, perché almeno si può scegliere se aggiungerle o meno.
- Sedile comodo
- manovrabilità molto agevole
- motore silenzioso
- velocità relativamente elevata
- start-stop automatico.
- Nix
- look di classe
- impianto frenante super
- tanto comfort
- spazio di stivaggio variabile
- luci a LED
- buona reattività del motore
- Parabrezza non regolabile
- molte funzioni interessanti a pagamento