Honda SH Mode 125 2022 VS. Vespa Sprint 125ie 3v S 2020
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda SH Mode 125 2022 |
Vespa Sprint 125ie 3v S 2020 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Distribuzione a valvole | OHC | |
| Raffreddamento | liquido | Aria |
| Spostamento | 125 ccm | 124 ccm |
| Alesaggio | 53,5 mm | 52 mm |
| Corsa | 55,5 mm | 58,6 mm |
| Potenza | 11,4 hp | 10,8 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8500 giri/min | 7700 giri/min |
| Coppia | 12,1 Nm | 10,4 Nm |
| Coppia a giri/min | 5000 giri/min | 6000 giri/min |
| Rapporto di compressione | 11,5 | 10,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Forza centrifuga | Forza centrifuga |
| Accensione | Digitale, Transistor | |
| Trasmissione | Cintura | |
| Tipo di trasmissione | Variomatic | Automatico |
| Valvole per cilindro | 3 | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Angolo inclinazione sterzo | 74 gradi | |
| Avanzamento | 69,5 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Puntone |
| Diametro | 33 mm | |
| Escursione | 89 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Unità Swing | Unità Swing |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Monoshock |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 220 mm | 200 mm |
| Pistone | Tre pistoni | |
| Azionamento | Idraulico | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Tamburo | Tamburo |
| Diametro | 130 mm | 140 mm |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | Sistema frenante combinato | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 80 mm | 110 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 12 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 100 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 14 pollici | 12 pollici |
| Lunghezza | 1950 mm | 1870 mm |
| Larghezza | 670 mm | 735 mm |
| Altezza | 1100 mm | 1170 mm |
| Interasse | 1305 mm | 1340 mm |
| Altezza sella | 765 mm | 790 mm |
| Peso in ordine di marcia | 118 kg | |
| Capacità serbatoio | 5,5 l | 8 l |
| Guidabile con patente | A1 | A1 |
| Autonomia | 250 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 50 g/km | |
| Consumo combinato | 2,2 l/100km | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 126 kg | |
| Velocità massima | 91 km/h | |
| Optional | ||
| Dotazione | Fari a LED | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
L'Honda SH Mode 125 è lo scooter ideale per ogni donna. Non è solo la verniciatura femminile - lo scooter è disponibile anche in bianco e nero - a essere decisiva, ma anche la maneggevolezza semplice e piacevole.
La Vespa Sprint S 125 è una Vespa molto tipica che si distingue per lo splendido design e l'elevata qualità costruttiva. Anche il vivace motore piace grazie a ingredienti moderni che assicurano bassi consumi e buone prestazioni di guida. Naturalmente, anche il peso ridotto di 130 chili in ordine di marcia gioca un ruolo importante. La dinamica di guida è particolare a causa delle ruote piccole e della posizione di seduta alta, ma ci si abitua rapidamente e si apprezza la spiccata maneggevolezza. Le prestazioni di frenata sono all'altezza di uno standard elevato, che però ha il suo prezzo, un prezzo molto alto.
- Sedile comodo
- manovrabilità molto agevole
- motore silenzioso
- velocità relativamente elevata
- start-stop automatico.
- Nix
- lavorazione di alta qualità
- bel design
- buone prestazioni di guida
- bassi consumi
- grande manovrabilità
- freni stabili
- Lo scomparto per il casco è adatto solo a caschi integrali di piccole dimensioni
- maneggevole
- molto costoso